Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Pizzerie per celiaci a Roma: 3 a confronto

Sei alla ricerca di pizzerie per celiaci a Roma? Roma è una delle città più belle del centro Italia da visitare. Per te che hai allergie alimentari offre una molteplicità di bar, hotel, ristoranti per celiaci e anche pizzerie adatte a te.

pizzerie per celiaciStai organizzando una serata con gli amici, sei in vacanza a Roma e vorresti gustare una deliziosa pizza senza glutine? Stai pensando di festeggiare il Capodanno nella capitale? In questa meravigliosa città hai solo l’imbarazzo della scelta. Ecco 3 pizzerie per celiaci che fanno al caso tuo.

PIZZERIE PER CELIACI A ROMA

1. Pizzeria da “I Sandri”

La pizzeria da “I Sandri” si trova in zona Trastevere, vicino alla Piazza di San Cosimato. Questo locale è iscritto all’Associazione Italiana Celiachia (AIC) quindi vai sul sicuro. Esteticamente la struttura è molto carina, con tanti archi e arredata in modo semplice. Oltre alle pizze puoi gustare la cucina senza glutine ricca di vari piatti sia di carne che di pesce. La pizzeria è aperta 24 ore su 24 no stop, ideale anche per i nottambuli. L’unico punto a sfavore è la mancanza della fermata metro vicina quindi è raggiungibile in autobus o in macchina.

2. Pizzeria MangiaFuoco

La pizzeria MangiaFuoco si trova vicino a Piazza Verbano, più precisamente in via Chiana. Il pizzaiolo prepara l’impasto della pizza anche per i celiaci, quindi non troverai la pizza surgelata. Oltre ad offrire una vasta scelta di pizze senza glutine, puoi gustare tanti piatti per celiaci preparati con tutte le attenzioni necessarie dallo chef. La loro specialità è la carne fatta alla brace assolutamente da provare. Anche questo locale è iscritto all’Associazione italiana Celiachia (AIC), una certezza per noi celiaci. Il locale esteticamente è arredato con cura in legno con un tocco di eleganza che non guasta. Gli orari di apertura sono: a pranzo dalle 12.30 alle 15 mentre a cena dalle 19.30 alle 24. Per raggiungerlo, è presente la fermata dell’autobus.

3. Pizzeria Insomnia

La pizzeria Insomnia si trova in via Portuense, facilmente raggiungibile grazie alla fermata dell’autobus proprio di fronte la struttura. Il locale è a gestito da due fratelli ed è iscritto all’Associazione Italiana Celiachia (AIC). I gestori offrono tante pizze per celiaci ma non solo, infatti puoi anche mangiare primi, secondi e tanti fritti senza glutine. I prezzi sono modici, variano tra i 15 e i 25 €. gli orari di apertura sono: dalle 12 alle 14.30 e dalle 20 alle 24 tutti i giorni escluso il lunedì. Qual’è la particolarità di questo locale? Che è diviso in 4 sale in base alle tue esigenze anche per i fumatori, arredate in stile moderno.

Conclusioni

Voglio darti un ultimo consiglio, controlla sempre se le pizzerie per celiaci che frequenti rispettano tutte le regole, stando attenti alle contaminazioni. Affidati soprattutto al marchio AIC esposto all’entrata per la tua sicurezza.

No Responses

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.