Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

App per celiaci: le 3 migliori

La tecnologia è sempre più usata. Ad oggi, soprattutto i giovani, cercano i prodotti senza glutine su tablet e smartphone e non più nei punti vendita. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori stanno creando molte App per celiaci.

app per celiaciLe App sono in continuo aumento, per qualsiasi argomento: giochi, ricette, shopping e così via. Così mi sono chiesta: “Esistono anche App per celiaci?” Dopo una ricerca accurata ho scelto le 3 che – a mio avviso – sono le più utili.

Le 3 migliori App per celiaci

Ecco l’elenco delle 3 App per celiaci più utili:

1. AIC e AFC mobile

Questa app è stata sviluppata dall’Associazione Italiana Celiachia e può essere utilizzata sul tuo smartphone gratuitamente. Molto comoda per quando sei in viaggio perché hai a disposizione sia l’elenco dei cibi senza glutine, che di quelli vietati. In più, nella stessa app hai la possibilità di fare una ricerca sui ristoranti senza glutine presenti nella città in cui ti trovi. Grazie alla presenza di Google Maps, hai anche le indicazioni stradali per giungere al locale celiaco.

2. Gluten Detector

Questa app per celiaci è molto utile per velocizzare i tuoi acquisti in viaggio. In cosa consiste? Hai presente il codice a barre che si trova su ogni prodotto? Ecco, ti basterà scansionare il codice a barre dell’alimento che vorresti mangiare e subito avrai la risposta: contiene o non contiene glutine? Il costo di questa app è di soli 90 centesimi.

3. Glutenfree Roads

Glutenfree Roads è un’app per celiaci intuitiva, semplice e ricca di informazioni. Puoi scaricarla gratuitamente dall’app store del tuo cellulare. Cosa troverai al suo interno? Un elenco di ristoranti, pizzerie, bar, punti vendita, hotel senza glutine  sempre in continuo aggiornamento. L’elenco delle varie strutture ricettive è suddiviso in 3 categorie: mangiare, acquistare e dormire, proprio per facilitare la ricerca. Registrandoti, puoi creare il tuo profilo personale in modo da interagire con altri celiaci e scambiarvi opinioni in tempo reale sui vari locali senza glutine. Infine, grazie al GPS, puoi pianificare al meglio e con più facilità il tuo percorso di viaggio.

Conclusioni

Cosa stai aspettando? prima di partire scegli l’app per celiaci che fa più al caso tuo, così non ti troverai mai nel panico. Ti basterà tirare fuori il tuo smartphone e cercare il locale senza glutine più vicino a te!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.