Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine a Firenze: 3 a confronto

In Italia ci sono tante città belle da visitare, una di queste è senza dubbio Firenze. Questa incantevole città ha numerosi monumenti da vedere e splendide vedute dove poter fare fotografie. Ma per quanto riguarda il cibo senza glutine?

ristoranti senza glutine a FirenzeSei in partenza per Firenze? Una delle più belle città d’arte. Ecco tre ristoranti senza glutine a Firenze che possono esserti di aiuto per un alimentazione fuori casa sana.

Ristoranti senza glutine a Firenze

1. Ristorante da Garibaldi

Il ristorante da Garibaldi si trova a piazza del mercato centrale, vicino al mercato di San Lorenzo. In questo locale trovi tanti piatti gustosi per celiaci, dall’antipasto al dolce. Puoi trovare anche la pasta fresca e numerosi risotti e consigliato però prenotare per essere sicuri di trovare posto. I prezzi sono un tantino alti ma la qualità del cibo è impeccabile.

2. The Club House

Questo ristorante senza glutine a Firenze è molto carino e si trova in via de Gironi proprio in pieno centro. Tu che sei celiaco qui puoi gustare tanti piatti senza glutine e anche la pizza preparata dal pizzaiolo. I prezzi sono accessibili a tutti nonostante la posizione che farebbe pensare a costi eccessivi. Te lo consiglio!

3. Ristorante Ciro and Sons

Il ristorante Ciro and Sons si trova in Via del Giglio. Il locale è arredato con cura e i prezzi sono accessibili. La cucina prepara piatti senza glutine e lo chef sta attento a non contaminare le pietanze. Il pizzaiolo della struttura è stato campione mondiale di pizza senza glutine quindi qui potrai gustare una gustosissima pizza. Se desidera mangiare la pizza è consigliato prenotarla.

Conclusioni

Concludo questo articolo augurandoti una buona vacanza a Firenze e ricordandoti di dire in qualsiasi locale vai che sei celiaco per non rischiare nessun tipo di contaminazione. Se compri qualcosa fuori casa ricordati della spiga sbarrata molto utile per riconoscere gli alimenti privi di glutine.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.