Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Crociera per celiaci: MSC o Costa?

Vuoi organizzare una bella crociera per celiaci? MSC e Costa sono le compagnie di navi da crociere più famose. Le festività sono ormai alle porte, perché per il tuo capodanno non scegli una crociera per celiaci? Un’esperienza che devi assolutamente provare.

crociera per celiaciDesideri andare a fare una crociera ma hai paura di una contaminazione? Ti stai chiedendo se troverai alimenti senza glutine su una nave da crociera? Non rinunciare al sogno di visitare tante città del mondo con una splendida crociera per celiaci. Ecco a confronto le due navi più gettonate tra cui puoi scegliere per una vacanza senza glutine sicura.

Crociera per celiaci con MSC e Costa

MSC e Costa Crociere offrono alla loro clientela pietanze senza glutine. Andiamo a vedere nel dettaglio le due navi a confronto.

MSC

La compagnia di flotta MSC ad oggi possiede sei navi, MSC Orchestra, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia e MSC Musica. Tale compagnia è entrata a far parte del circuito Alimentazione fuori casa per celiaci organizzata dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Su queste due navi è presente personale qualificato e aggiornato sulle intolleranze alimentari. La colazione è ricca di cereali, frutta, marmellate, croissant, brioche e varie bevande come té, latte e caffé. A pranzo puoi gustare tranquillamente tutto il cibo, dall’antipasto al dolce, preparato accuratamente con prodotti esclusivamente senza glutine. Anche per la cena vale la stessa cosa del pranzo: menù ricco tutto senza glutine dall’antipasto al dessert. Inoltre, durante il giorno puoi sgranocchiare diversi stuzzichini e all’occorrenza puoi richiedere il pranzo a sacco.

COSTA CROCIERE

Per una crociera per celiaci su tutte le navi Costa puoi trovare pietanze senza glutine adatte alle tue esigenze. Anche Costa come MSC offre sia a pranzo e sia a cena un menù ricco tra cui scegliere a partire dall’antipasto fino al dolce. Una bella iniziativa di Costa è il vassoio di benvenuto che il personale fa trovare a tutti i passeggeri celiaci, ricco di stuzzichini. Anche per le escursioni nelle varie città-meta, puoi richiedere il pranzo a sacco senza glutine.

Conclusioni

Voglio darti un ultimo consiglio. quando prenoti la tua crociera per celiaci comunica subito, nel momento della prenotazione, la tua intolleranza al glutine. Il motivo? perché così, già dal momento dell’imbarco, sarai accolto nel migliore dei modi e senza disagi per te e per il personale. Prenota qui la tua crociera last minute senza glutine.

3 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.