Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Villaggi turistici senza glutine in Sicilia

Una destinazione ideale per le tue vacanze estive è la Sicilia, caratterizzata da acque cristalline e località suggestive. I villaggi turistici senza glutine in Sicilia sono molteplici e sparsi in vari punti dell’isola.

Villaggi turistici senza glutine in Sicilia

Ecco una lista dei più noti villaggi turistici senza glutine in Sicilia, per farti vivere una vacanza all’insegna della tranquillità e dell’assoluta spensieratezza.

Futura club Victoria

Il Futura Club Victoria si trova sulla costa orientale della Sicilia e precisamente nella località Fontane Bianche che dista 12 km da Siracusa. Questo villaggio turistico ha varie camere suddivise in “Classic” e “Family”. Le stanze sono ampie, luminose e dotate di ogni tipo di comfort. Al mattino puoi iniziare la giornata con una ricca colazione a buffet presso il ristorante centrale e puoi scegliere tra vari prodotti senza glutine. Lo staff del ristorante è molto informato sull’alimentazione senza glutine e non a caso sia a pranzo che a cena hai la possibilità di degustare varie pietanze celiache.

Per quanto riguarda l’ambito del relax/divertimento hai a disposizione una piscina, un’area fitness, un campo da beach volley e uno da beach tennis. Questo è il villaggio turistico ideale se hai dei bambini, perché vi è un’area giochi a loro dedicata e in più vengono coinvolti in numerose attività. Il Futura Club Victoria ha anche un team di esperti animatori, che sono pronti a farti divertire con una scoppiettante animazione serale.

Futura Club Tindari Resort

Nella frazione di Tindari (facente parte del comune di Patti) che si trova a circa 50 km ad ovest da Messina sorge il Futura Club Tindari Resort. Questa struttura grazie alla sua posizione è l’ideale per visitare le celebri isole Eolie e tante altre località sulla costa. All’interno del villaggio turistico puoi trovare un ristorante, dove in un ambiente semplice ma accogliente puoi mangiare diverse pietanze senza glutine.

Il Futura Club Tindari Resort è caratterizzato da varie villette a schiera, dove puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno e hai la possibilità (pagando un supplemento) di usufruire dell’angolo cottura.

Gli appartamenti che puoi scegliere sono quelli per 2/3 persone o se hai una famiglia numerosa puoi optare per quelli un po’ più ampi, adatti per 4 persone. Se vuoi vivere un momento di assoluto relax puoi provare il centro benessere con sauna, bagno turco, doccia emozionale e dove puoi beneficiare di vari tipi di massaggi e trattamenti estetici. Le serate al Futura Club Tindari Resort sono movimentante da un abile gruppo di animatori, che è pronto a farti passare ore spensierate e divertenti.

Menfi Beach Resort

Nella cittadina di Menfi, sulla costa meridionale della Sicilia in provincia di Agrigento sorge il Menfi Beach Resort. La struttura è composta da una parte centrale, dove sono situate le camere “Classic” e poi vi è un’area immersa nel verde dove ci sono varie villette ed altre camere “Classic” e “Family”. Le stanze sono tutte ampie, luminose e dotate di ogni tipo di comfort. Le villette si suddividono in monolocali per 3 persone, bilocali per 4 persone e trilocali per 6 persone. In ogni villetta puoi trovare un soggiorno con angolo cottura e poi a seconda della grandezza 1 o 2 divani singoli e 1 o 2 camere matrimoniali.

Il ristorante si trova nel corpo centrale del villaggio e in un ambiente semplice, ma curato nei dettagli lo chef è pronto a deliziarti con tante pietanze gluten free e specialità della cucina locale. La spiaggia è a 500 metri dal villaggio turistico e la puoi raggiungere facilmente a piedi in 10 minuti tramite un sentiero. Il Menfi Beach Resort ti mette a disposizione anche 2 piscine (di cui una è per i bambini), una palestra e un centro benessere. Il divertimento è di casa al Menfi Beach Resort, infatti durante il giorno puoi divertirti in spiaggia con le numerose attività organizzate dagli animatori e la sera hai solo l’imbarazzo della scelta tra piano bar, serate danzanti e cabaret.

VOI Arenella Resort

Il “VOI Arenella Resort” si trova poco fuori dalla città di Siracusa, in un’area piena di verde dove puoi godere davvero di momenti di relax e di divertimento. Questo villaggio turistico è costituito da una zona centrale dove vi sono la maggior parte delle camere e poi vari edifici con tutte le altre sistemazioni. Le stanze sono ampie, molto luminose e anche se sono arredate in modo semplice puoi trovare tutti i comfort di cui hai bisogno. Presso il ristorante centrale puoi degustare vari prodotti bio e puoi mangiare piatti gluten free.

Lo staff del ristorante è informato sull’alimentazione senza glutine ed è pronto a venire incontro ad ogni tua esigenza. All’interno del villaggio puoi provare se ti va anche la piscina, la palestra e la spa con bagno turco, sauna e jacuzzi. Il team di animatori è inoltre pronto sia di mattina che di sera a farti divertire con numerosi giochi e attività. Se hai bambini puoi stare tranquillo, perché ci sono aree pensate appositamente per loro e c’è uno staff pronto a prendersi cura dei piccoli ospiti e a farli divertire coinvolgendoli in tanti sport e giochi.

Delfino Beach Resort

Tra i villaggi turistici senza glutine in Sicilia ti voglio segnalare anche il Delfino Beach Resort, situato a pochi chilometri dalla città di Marsala. All’interno della struttura vi è il ristorante, dove puoi provare varie specialità della cucina locale. La filosofia dello chef è l’utilizzo per lo più di prodotti a chilometro zero e inoltre è pronto a deliziarti anche con pietanze senza glutine preparate con grande cura e attenzione. Il villaggio dispone di 223 camere che si trovano nella zona centrale e anche in edifici poco distanti.

Le stanze sono dotate di tutti i più comuni comfort e si suddividono in “Marsallah” che sono per 2-4 persone, “Garibaldine” arredate in modo moderno e con vista sulla piscina o sul giardino e “ Lilybeo” che sono ampie, luminose e a soli 300 metri dal mare. Il Delfino Beach Resort è particolarmente adatto per le famiglie, perché c’è divertimento ed animazione sia per i grandi che per i bambini.

Zahira Resort

A Campobello di Mazara e precisamente in località “Tre Fontane” sorge lo Zahira Resort. La prima cosa che sicuramente si nota è la struttura, che è a forma di ferro di cavallo ed è in uno stile che per alcuni aspetti richiama la cultura araba. Le camere sono 84 e si dividono in “Comfort”, “Superior” e “Suite”. Tutte le stanze sono ampie, luminose, arredate con gusto e dotate di ogni tipo di comfort. Il ristorante Zahira è pronto ad accoglierti e a deliziarti con piatti della gastronomia mediterranea preparati con grande maestria da parte dello chef. Lo staff del ristorante è molto informato sull’alimentazione senza glutine e infatti puoi trovare pietanze gluten free. Lo Zahira Resort ti mette a disposizione anche 2 piscine (di cui una è per bambini) e durante le serate estive puoi divertirti con le numerose attività organizzate dagli animatori del villaggio.

Riviera del Sole

Il villaggio turistico Riviera del Sole è situato a Piraino, località in provincia di Messina. Il villaggio è a due passi dal mare e puoi godere di un’incantevole vista sulle isole Eolie. Le camere in totale sono 86 e puoi decidere se scegliere la formula hotel o quella residence. In formula residence puoi scegliere tra vari bilocali dotati di ogni tipologia di comfort, mentre se vuoi soggiornare con la formula hotel, hai a disposizione camere “Classic” e “Family”. All’interno del villaggio hai il ristorante, dove puoi scegliere ogni giorno tra 2 primi e 2 secondi. I piatti principali puoi trovarli anche in versione gluten free. Al Riviera del Sole puoi rilassarti presso il centro benessere e divertirti con le varie attività organizzate da un esperto team di animatori sia di giorno che di sera.

VOI Baia di Tindari Resort

Nella baia di Tindari si trova il “VOI Baia di Tindari Resort”. Questo villaggio turistico è costituito da 175 camere suddivise in “Classic”, “Deluxe”, “Vip” e “Family”. Le stanze sono dotate di tutti i servizi, sono ampie e luminose. Il ristorante del “VOI Baia di Tindari Resort” è a buffet e hai la possibilità di mangiare anche pietanze senza glutine. Per quanto riguarda il relax, puoi utilizzare le 3 piscine della struttura (di cui 2 sono per bambini) e il centro benessere. L’animazione è sempre presente, infatti di giorno in spiaggia puoi partecipare a numerose attività e la sera è allietata da musical e pianobar.

Eden Village Le Dune

Tra i villaggi turistici senza glutine in Sicilia, uno tra i più noti è l’Eden Village Le Dune, che è situato nella frazione di Mortelle, a pochi chilometri da Messina. Presso il ristorante della struttura, puoi degustare piatti tipici della gastronomia mediterranea e specialità locali. Lo staff è molto informato sull’alimentazione senza glutine e infatti puoi scegliere tra varie proposte gluten free, preparate con grande cura e passione da parte dello chef. Nel villaggio vi sono 90 bungalow in muratura dotati di tutti i servizi, che si suddividono in“Classic” per 3 persone e “Family” per famiglie più numerose. La spiaggia è a pochi passi e qui hai la possibilità di svolgere tanti giochi e attività. L’Eden Village Le Dune è il luogo ideale se vuoi passare una vacanza rilassante e divertente e in più puoi stare tranquillo al 100% se hai dei bambini, perché vengono seguiti da un esperto team di animatori.

Eden Village Premium Sikania Resort & Spa

A Marina di Butera, in provincia di Caltanissetta sorge l’Eden Village Premium Sikania Resort & Spa. Questo villaggio turistico è direttamente sul mare e puoi godere di acque cristalline e di una spiaggia attrezzata dalla sabbia finissima. La struttura è caratterizzata da 218 camere suddivise in “Classic” e “Superior”. Le stanze sono ampie, luminose, arredate in stile moderno e dotate di ogni tipo di comfort. Se ami il relax, questo è il posto giusto, perché puoi rilassarti in piscina oppure provare la spa “La Rosa dei Venti”. Per i tuoi bambini non c’è nessun problema, perché vengono coinvolti in vari giochi dagli animatori e in più vi è una piscina a loro dedicata dove possono sbizzarrirsi.. Il ristorante del villaggio è pronto ad accoglierti per farti assaporare prelibatezze della cucina locale e in più puoi degustare piatti senza glutine, essendo lo chef e l’intero staff informato sull’alimentazione per celiaci.

Veraclub Donnalucata

Il villaggio turistico Veraclub Donnalucata si trova a pochi chilometri da Marina di Ragusa ed è circa 700 metri dalla spiaggia. Presso il ristorante che è all’interno del villaggio, puoi degustare in un ambiente molto curato e raffinato ottime pietanze gluten free, preparate dallo chef con grande passione e cura. La struttura è costituita da caratteristici edifici ricavati nel tufo e da altri che sono più moderni. Le camere sono 104 e si suddividono in “Standard” e “Superior”. Le stanze sono tutte arredate in modo elegante, spaziose,luminose e dotate di ogni tipo di comfort. Il tuo soggiorno al Veraclub Donnalucata è allietato da un team di animatori che sono pronti a coinvolgerti in attività sia di giorno che di sera.

Non mi resta altro che augurarti un buon viaggio e di passare un piacevole soggiorno all’insegna del buon cibo, del relax e del divertimento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.