Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristorante per celiaci Salerno: Santa Chiara – Polla

Hai bisogno di un ristorante per celiaci a Salerno? Trovare un ristorante senza glutine può sembrare una vera è propria impresa, ma per fortuna ad oggi ci sono sempre più strutture ricettive adatte a noi. La celiachia si sta diffondendo sempre più e per questa ragione anche i ristoranti si stanno adeguando per servire pietanze senza glutine.

ristorante per celiaci salernoUn buon ristorante per celiaci in provincia di Salerno è senza dubbio il Santa Chiara. Il locale si trova in via Annia a Polla. La struttura è iscritta all’Associazione Italiana Celiachia (AIC). Vado spesso in questo ristorante con amici soprattutto per mangiare la pizza senza glutine più buona che io abbia assaggiato!

Aspetto e Ambiente

Questo ristorante per celiaci in provincia di Salerno è davvero ben fatto, arredato in modo classico e semplice. All’entrata c’è il bar e, sulla sinistra, una sala ristorante molto accogliente. Una parte della sala si trova ad un piano rialzato, con tavoli da quattro persone, ideale per una cenetta più intima o semplicemente più tranquilla.

 

Cucina e Prezzi

La cucina è ottima! Puoi trovare una varietà di antipasti come il caciocavallo arrostito, salumi, caprese, ecc.; hai una vasta scelta per i primi piatti con tanti formati di pasta, sia di montagna che di mare e di secondi come una delle loro specialità che è il baccalà. Io amo la pizza e non riuscivo a trovare nessun locale che facesse bene. Di solito la maggior parte infornano quella surgelata, ma quella posso tranquillamente comprarla e cucinarla anche a casa. Finalmente poi ho provato la pizza del Santa Chiara ed ho mangiato, dopo tanti, anni una vera pizza. L’impasto è fatto a mano dal pizzaiolo ed è grande proprio come la pizza con il glutine. Il menù delle pizze è anche lo stesso per tutti quindi hai piena libertà di scegliere la pizza che desideri. I prezzi sono modici: il costo dei primi piatti varia tra i 4 e gli 8 euro, i secondi invece, un massimo di 10 euro se prendi la grigliata mista; anche le pizze hanno costi bassi, tra i 3,50 e i 6 euro, in base agli ingredienti. Dunque, un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come arrivare

Partendo da sud: prendere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e raggiungere l’uscita di Polla; dopo un paio di chilometri troverai il ristorante per celiaci alla tua sinistra. Partendo da Nord: prendere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e svoltare all’uscita di Sala Consilina, girare a sinistra ed  imboccare la SS19, proseguendo fino a Polla. Troverai il ristorante per celiaci alla tua destra.

Conclusioni

La cosa che mi ha colpito molto di questo ristorante per celiaci è proprio il fatto che non fanno differenza tra i celiaci e l’altra clientela. Infatti, il menù è uguale per tutti. Puoi scegliere tutto ciò che desideri, senza farti mille problemi su cosa puoi o non puoi mangiare. Insomma, se passi dalle parti di Polla in provincia di Salerno, ti consiglio di fare una sosta al ristorante per celiaci Santa Chiara. Se ci sei stato già, scrivi la tua opinione in un commento!

 

 

 

 

 

 

Condividi e Segui:
Newsletter
Twitter
Visit Us
Follow Me
Feed

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti piace questo blog? Per favore, aiutami a condividerlo :)