Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Viaggio senza glutine a Berlino

Per il tuo viaggio senza glutine, desideri visitare una fantastica e accattivante città come Berlino, ma non sai dove andare a mangiare qualcosa senza glutine?
Non preoccuparti, eccoti un aiuto per muoverti al meglio della capitale tedesca tra i locali gluten free.

Viaggio senza glutine a Berlino: Ristoranti

viaggio senza glutineRistoranti Maredo

Tra i vari locali che puoi provare, sicuramente ci sono i ristoranti Maredo, che si trovano in diversi punti della città. In questa catena di ristoranti, puoi mangiare varie pietanze senza glutine come ad esempio la zuppa di pomodoro, i peperoni grigliati, altri numerosi contorni e poi puoi assaggiare la loro specialità, ovvero i diversi tagli di carne. Senza glutine puoi provare anche vari dessert, come la fantasia al caramello, un dessert alla frutta o anche al cioccolato e tanti altri ancora. I ristoranti Maredo sono aperti tutti i giorni, dalla domenica al giovedì chiudono alle 23.00, mentre il venerdì e il sabato la chiusura è alle 24.00

Block House

Un’altra catena di locali specializzati nella preparazione della carne è il Block House, dove puoi degustare dell’ottima carne. Il personale del Block House è informato sul gluten free e ti propone anche vari contorni. Per quanto riguarda i dessert, hanno a disposizione solo il gelato. Questa catena di ristoranti, è aperta tutti i giorni dalle 11.30 alle 24.00 (la domenica la chiusura è alle 23.00).

Funk You

Il “Funk You”, è un locale che si trova nel centro commerciale Bikini Berlin, a due passi dallo zoo. Il locale è molto ben arredato, moderno e luminoso e qui puoi degustare piatti senza glutine, tra cui varie insalate e anche dolci e frullati. Il “Funk You” è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, tranne il martedì che è il giorno di chiusura.

Hard Rock Cafè

Per il tuo viaggio senza glutine berlinese, puoi provare anche l’Hard Rock Cafe, che è un locale molto elegante e ben curato a solo pochi minuti dallo zoo e ad una ventina di minuti dalla famosa Alexanderplatz. L’Hard Rock Cafe ti propone vari prodotti senza glutine e numerose pietanze, come antipasti, insalate, hamburger, alcuni sandwiches e il gelato al cioccolato e alla vaniglia. Se ti va puoi anche sorseggiare un buon cocktail, essendo quasi tutti senza glutine. Il ristorante dell’Hard Rock Cafe è aperto tutti i giorni e normalmente chiude alle 23.30, tranne il venerdì e il sabato quando la chiusura è posticipata alle 00.30. Il bar e il rock shop invece chiudono rispettivamente alle 1.00 (alle 2.00 il venerdì e il sabato) e alle 24.00.

Sauvage

Il Sauvage, è un ristorante paleo, che ha aperto nel 2011 e propone un’alimentazione senza glutine; infatti puoi assaggiare, in un ambiente semplice e familiare, numerosi piatti preparati con grande cura e attenzione dallo chef. Il locale, che è anche bar oltre che ristorante, è aperto dal giovedì alla domenica dalle 6 del mattino fino alle 23.00.

Viaggio senza glutine a Berlino: bar e panificio

Due bar senza glutine, che puoi trovare a Berlino sono il Katie’s Blue Cat e l’Eis Voh. Il primo è uno shop-bar, dove puoi bere un buon caffè e degustare alcuni dolci e biscotti senza glutine. L’Eis Voh, è una gelateria-pasticceria per celiaci, dove puoi trovare anche la cialda senza glutine.

Il panifico Jute Bäckerei non è al centro di Berlino, ma può definirsi un piccolo paradiso del senza glutine; qui infatti puoi assaggiare vari tipi di pane e di dolci. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00, la domenica invece è aperto dalle 10.00 alle 15.00 e il giorno di chiusura è il lunedì.

Spero di esserti stata di aiuto per il tuo viaggio senza glutine a Berlino. Buona vacanza!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.