Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Vacanza senza glutine: Abu Dhabi

Abu Dhabi è una delle mete più gettonate dai turisti per una vacanza senza glutine. E’ una metropoli dove convivono strettamente tradizione ed innovazione. Pur essendo un luogo diverso dalla nostra cultura (anche in ambito gastronomico) esiste un Abu Dhabi senza glutine. In città sono presenti, infatti, vari locali dove puoi mangiare gluten free.

Ecco per te una piccola lista dei locali senza glutine ad Abu Dhabi.

vacanza senza glutine

vacanza senza glutine

Ristoranti nel hotel Emirates Palace

All’interno del famoso hotel Emirates Palace, puoi trovare ben 4 ristoranti senza glutine. Il primo locale è “Le Vendome” dove puoi assaporare varie pietanze senza glutine, preparate con grande cura e attenzione da parte dello chef. L’intero staff del ristorante è molto informato e preparato sull’alimentazione senza glutine.

Il secondo ristorante è “Mawal” dove puoi assaporare soprattutto piatti a base di pesce. E’ possibile trovare anche un menù con varie prelibatezze gluten free.

Il terzo ristorante all’interno dell’Emirates Palace è il “BBQ al Qasr”, dove in un’atmosfera molto romantica e a pochi passi dal mare puoi degustare varie pietanze senza glutine.

Il quarto ristorante è il “Cascades” dove puoi scegliere tra vari piatti sia freddi che caldi in versione gluten free.

Ristorante il Podio

Ad Abu Dhabi puoi trovare però il gluten free anche al di fuori dell’Emirates Palace. Per esempio presso il parco divertimenti Ferrari World, c’è il ristorante “Il Podio”. Qui il menù è caratterizzato soprattutto da piatti locali e tipicamente arabi. Alcune pietanze inserite nel menù sono disponibili anche in versione senza glutine.

Ristorante Spaccanapoli

All’interno dell’hotel Crowne Plaza, a pochi passi da Corniche Road c’è il ristorante “Spaccanapoli”. Qui, in un ambiente molto semplice e accogliente, puoi degustare piatti tipici della tradizione gastronomica italiana. Nel menù puoi trovare varie prelibatezze cucinate anche senza glutine.

Ristorante Nahaam

Il ristorante “Nahaam” è situato sulla Corniche Road. Lo staff è pronto ad accoglierti in un ambiente raffinato ed elegante. Come menù puoi scegliere tra varie pietanze a base di pesce e piatti della cucina internazione. In più puoi trovare vari piatti cucinati anche in versione gluten free.

Ristoranti nel hotel Saint Regis

Presso l’hotel Saint Regis si trova il ristorante “The Terrace on the Coniche”. Lo chef in una location molto suggestiva ed elegante, è pronto a proporti piatti della tradizione culinaria locale. Non mancano pietanze della cucina internazionale. Il protagonista quasi assoluto è il pesce, cucinato con grande passione e maestria. Vari piatti presenti nel menù sono disponibili anche senza glutine.

Sempre presso l’hotel Saint Regis puoi assaporare i piatti tipicamente italiani del ristorante “Villa Toscana”. Lo chef ogni giorno prepara tante specialità ed è pronto a stupirti con pietanze uniche e gustose. Lo staff del ristorante è molto attento all’alimentazione senza glutine e infatti nel menù puoi trovare varie prelibatezze gluten free.

Conclusione

A questo punto non devi far altro che prendere l’aereo e partire per la tua vacanza senza glutine ad Abu Dhabi. Ti attende una vacanza indimenticabile e anche all’insegna del gluten free. Non mi resta altro che augurarti buon viaggio!

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.