Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine: Valle D’Aosta

La Valle d’Aosta può essere una destinazione perfetta per le tue vacanze. Il top sicuramente è durante il periodo invernale, ma anche in estate ci sono dei luoghi davvero interessanti da visitare. La regione non è solo natura e parchi (ideali se ami fare escursioni e passeggiate) ma vi sono anche degli incantevoli castelli che non puoi non visitare. Nel periodo estivo se sei amante dell’avventura, puoi provare anche un giro in mongolfiera per ammirare le meravigliose montagne valdostane.

Se ti poni il problema del gluten free, puoi stare tranquillo perché in Valle d’Aosta ci sono vari ristoranti senza glutine. Puoi vivere dunque tranquillamente e in modo spensierato la tua vacanza!

Ristoranti senza glutine in Valle D’Aosta

ristoranti senza glutine

ristoranti senza glutine

Il Pirata

A Sarre, piccolo comune in provincia di Aosta si trova il ristorante “Il Pirata”. Appena entri puoi subito cogliere l’atmosfera allegra e gioviale che si respira. Lo staff del locale è pronto a venire incontro ad ogni tuo tipo di esigenza alimentare. Molti piatti presenti nel menù sono cucinati dallo chef anche in versione senza glutine. Quasi tutti i prodotti utilizzati sono di produzione locale e a chilometro zero. Il Pirata è certificato e riconosciuto dall’AIC. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 24, tranne il martedì che è il giorno di chiusura.

Caesar

Il ristorante Caesar è situato ad Aosta e ti offre la sua professionalità da più di 20 anni. Se decidi di mangiare in questo locale, hai a disposizione un’ampia scelta di pietanze gluten free, preparate con grande cura e attenzione. Hai la possibilità di iniziare con dei gustosi antipasti fino ad arrivare a degli ottimi dolci e gelati. Degni di nota sono i molteplici primi e secondi, cucinati utilizzando solo prodotti freschi, genuini e di alta qualità. Caesar è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 alle 23.

Rosso Pomodoro

Sempre ad Aosta si trova il ristorante/pizzeria Rosso Pomodoro, facente parte dell’omonima catena di ristoranti sparsi in tutto il territorio nazionale. Qui puoi provare le numerose bontà della cucina napoletana. Puoi scegliere degli sfiziosi antipasti, dei gustosi primi e l’immancabile pizza. Quasi tutte le pietanze proposte nel menù le puoi ordinare anche in versione gluten free. Lo staff del locale è infatti molto informato sulla celiachia e sull’alimentazione senza glutine. Rosso Pomodoro è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24.

Conclusione

A questo punto non ti resta altro che fare le valigie e partire per la meravigliosa Valle d’Aosta. Ti aspetta una vacanza caratterizzata dalla tranquillità, dal relax e dalla buona cucina. Se ti va al tuo ritorno fammi sapere come è andata e come ti sei trovato. Prenota su Booking!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.