Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine a Roma: 3 a confronto

Roma, capitale d’Italia, è senza dubbio una delle città italiane più visitate da ogni parte del mondo. Apprezzata per le sue numerose bellezze culturali e l’ottima cucina romana, ma ai celiaci conviene andare a Roma?

ristoranti senza glutine a RomaHai scelto come destinazione per la tua prossima vacanza Roma? Eccoti tre ristoranti senza glutine a Roma dove puoi tranquillamente mangiare senza preoccupazioni.

Ristoranti senza glutine a Roma

1. Mamà Bistrot

È un piccolo ristorante senza glutine situato a due passi da San Pietro. Il ristorante è arredato in modo semplice, tutto sulla tonalità del bianco e sembra di stare nel salottino di casa tua. La cucina prepara piatti senza glutine dai primi ai dessert: hai dunque l’imbarazzo della scelta. I prezzi, data la posizione, non sono bassi, però accettabili e il bello di questo locale è che fa orario continuato, quindi dalle 10 alle 24 puoi andare a mangiare in qualsiasi momento desideri.

2. Il viaggio

Il ristorante “Il viaggio” si trova nei pressi del quartiere IV Salario in via Isonzo. Iscritto all’AIC (Associazione Italiana Celiachia) da cui nel 2011 ha ricevuto il premio come migliore ristorante senza glutine a Roma. La cucina prepara pietanze tipiche romane come amatriciana, cacio e pepe, ecc. In più il menù varia in base alle stagioni dell’anno, così che troverai sempre prodotti freschi. Proprio per questo motivo non solo è indicato per i celiaci, ma per tutte le intolleranze alimentari e anche i vegetariani. Ti consiglio di provare anche la pizza senza glutine preparata dal pizzaiolo.

3. Ristorante il Campo

Il ristorante “il Campo” si trova ai Castelli Romani ed è l’ideale sia per i celiaci e sia per chi soffre di diabete. Anche questo ristorante senza glutine a Roma e iscritto all’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Lo chef offre ai celiaci lo stesso menù utilizzato per gli altri clienti, proprio per non far sentire a disagio il celiaco. I prezzi sono buoni, pensa che un menù completo dall’antipasto al dolce viene circa 28€.

Conclusioni

Come ultimo consiglio che voglio darti è quello di non limitarti solo per paura di non trovare il locale dove poter mangiare. Ormai la celiachia sta diventando sempre più “presente”. I ristoranti senza glutine presenti in Italia e nel mondo sono in continua crescita, quindi parti per Roma in tutta tranquillità!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.