Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Villaggi turistici senza glutine in Toscana

Un luogo dove puoi trascorrere le tue vacanze estive è la Toscana, dove è possibile coniugare bellezze naturali, arte e cultura. In Toscana puoi trovare come tipologia di alloggio anche i villaggi turistici, situati in varie località della regione.

Ecco per te un elenco dei villaggi turistici senza glutine in Toscana, per darti la possibilità di scegliere quello che più si avvicina alla tue esigenze e per farti passare una vacanza tranquilla senza il problema del gluten free.

Villaggi Turistici senza glutine in Toscana

Futura Club Tuscany

A Calambrone, frazione balneare del comune di Pisa, sorge il Futura Club Tuscany. Questo villaggio turistico è praticamente a due passi dal mare ed è un posto ideale se hai dei bambini. Nel villaggio infatti c’è un parco giochi e vi è un miniclub dove puoi farli divertire con tante attività organizzate da uno staff di esperti. Il divertimento è però anche per te, perché ci sono tanti impianti sportivi e un’animazione sia diurna che serale. Le camere sono 74,si tratta di suite su due livelli dotate di ogni tipo di comfort. Per quanto riguarda la ristorazione, all’interno del villaggio turistico vi è un ristorante dove puoi mangiare vari piatti senza glutine preparati con cura e attenzione da parte dello chef.

Golf Hotel Punta Ala

A Punta Ala, frazione di Castiglione della Pescaia, è situato il Golf Hotel Punta Ala. La struttura è immersa nel verde e dista circa 700 metri dal mare. Questo è un luogo ideale per trascorrere delle vacanze all’insegna della tranquillità e del relax. L’hotel dispone di 130 camere, suddivise in “Classic”, “Superior”, “Deluxe” e “Vip”. Le stanze sono tutte ampie, luminose, arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Punto forte è la ristorazione e infatti qui puoi degustare tante pietanze gluten free, preparate dallo chef con prodotti freschi e di alta qualità. Lo staff dell’hotel è informato non solo sull’alimentazione senza glutine, ma è pronto a consigliarti anche soluzioni vegetariane, vegane e a regime ipocalorico. Per quanto riguarda il relax e il divertimento non puoi chiedere di meglio, essendoci all’interno della struttura un’attrezzatissima spa dove rilassarti, una piscina, una palestra, 2 campi da tennis e uno da calcetto. Poco distante dall’hotel puoi provare (a pagamento) il golf club Punta Ala.

Hotel Residence Le Acacie

Nella meravigliosa cornice dell’isola d’Elba e precisamente nella località di Capoliveri, si trova l’Hotel Residence Le Acacie. La struttura è costituita da vari edifici, dove sono situate le camere, i residence e il ristorante. Nella parte centrale puoi trovare tutti gli altri servizi e le altre stanze. Come soggiorno puoi scegliere la Formula Hotel oppure quella Residence. In Formula Hotel ci sono 80 camere, che sono tutte luminose, dotate quasi tutte di balcone e arredate in modo semplice ma confortevole. Le stanze si suddividono in “Basic”, “Baby”, “Classic” e “Plus”. Se scegli invece la Formula Residence, hai a disposizione appartamenti dotati di ogni tipologia di comfort. Gli appartamenti disponibili si suddividono in “Monolocali da 2 fino a 4 persone” e “Bilocali per 4 persone”. Se hai una famiglia numerosa puoi anche optare per “Bilocali e Trilocali Classic per 5 persone”. Scegliendo la Formula Hotel, puoi usufruire anche del ristorante, dove puoi trovare prodotti senza glutine e mangiare squisiti piatti gluten free preparati con grande maestria dallo chef. Come divertimento/relax vi è la piscina con solarium, 2 mini-piscine (una per bambini e un’altra con idromassaggio) e vengono organizzate tante attività ludico-sportive.

Saturnia Tuscany Hotel

A Saturnia, frazione del comune di Manciano, nella maremma Toscana è situato il Saturnia Tuscany Hotel. La struttura è immersa nel verde ed è il posto ideale dove trascorrere una vacanza rilassante. Tra i vari servizi offerti, puoi usufruire della spa Camelia Welness Care Center, dove puoi rigenerarti mentalmente e fisicamente. All’interno del centro benessere puoi trovare il bagno turco, la sauna, la vasca idromassaggio, la doccia scozzese e tanto altro ancora. Le camere del Saturnia Tuscany Hotel sono in tutto 39. Le stanze sono ampie,luminose, arredate con gusto, dotate di ogni comfort e con una meravigliosa veduta delle colline circostanti. Nell’elegante sala del ristorante interno “La Chianina Pescatrice” puoi degustare vari piatti senza glutine preparati con grande passione e cura dei particolari da parte dello chef. Specialità della casa sono soprattutto la carne, molto fresca e di primissima qualità e gli ottimi vini.

Toscana Resort Castelfalfi

Nel piccolo comune di Montaione, in provincia di Firenze sorge il Toscana Resort Castelfalfi. All’interno della struttura c’è l’hotel “la Tabaccaia”, dove hai la possibilità di scegliere tra camere “Standard”, “ Classic”, “Superior” e “Junior Suite”. Le stanze sono tutte ampie, molto luminose, arredate in modo elegante e moderno. Nella vicina trattoria “Il Rosmarino”, puoi mangiare ottimi piatti della tradizione culinaria toscana. La filosofia nell’ambito della ristorazione è la qualità e freschezza delle materie prime. Molte pietanze puoi degustarle anche in versione gluten free. Lo staff della trattoria è infatti molto preparato sull’alimentazione senza glutine ed è pronto a venire incontro ad ogni tua esigenza. Per quanto riguarda il relax e il divertimento, hai a disposizione un centro benessere dove poterti rilassare e il Golf Club Castelfalfi (a pagamento) dove puoi cimentarti nell’appassionante sport del golf.

Grotta Giusti Natural Spa Resort

A Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, si trova il Grotta Giusti Natural Spa Resort. La struttura è immersa nel verde, è suddivisa in un’antica villa dell’Ottocento recentemente restaurata e in un’ala più moderna. In questo resort hai la possibilità di vivere una vacanza all’insegna dell’assoluto relax. Il punto di forza di Grotta Giusti è infatti la Spa, dove hai a disposizione (a pagamento) vari trattamenti, il bagno di vapore nella grotta naturale e le immersioni che puoi effettuare all’interno della grotta. Nell’elegante sala ristorante, puoi degustare varie pietanze gluten free, preparate con cura e attenzione da parte dello chef. Le camere sono in tutto 64 e si suddividono in 58 stanze (Comfort, Deluxe, Superior ed Elegance ubicate nei due edifici di cui si compone il resort) e 6 Junior Suite. Le camere sono ampie,luminose, arredate in modo elegante e sono dotate di tutto ciò di cui hai bisogno.

Grand Hotel Admiral Palace

Nella famosa località di Chianciano Terme è situato il Grand Hotel Admiral Palace. L’hotel dispone di un elegante centro benessere “ Four Roses Wellness & Beauty”, dove puoi provare l’area wellness con piscina, sauna finlandese, bagno turco e tanto altro ancora. Oltre a quest’area, c’è anche la zona beauty, dove puoi provare ad esempio i fanghi curativi. Le camere sono 111 e si suddividono in “Classic”, “Superior” e “Junior Suite”. Le stanze sono dotate di ogni tipologia di comfort, sono luminose ed eleganti. Per quanto riguarda la ristorazione al Grand Hotel Admiral Palace sei nel posto giusto. La filosofia dello chef è l’utilizzo di prodotti freschi, genuini e di alta qualità. A pranzo e a cena hai la possibilità di mangiare squisiti piatti gluten free, ma anche pietanze vegetariane. Lo staff della struttura è molto informato e preparato sui prodotti senza glutine e in generale sulla tematica delle intolleranze alimentari.

Conclusioni

A questo punto non ti resta altro che scegliere la struttura che ti piace di più e iniziare la tua vacanza! Se ti va al tuo ritorno puoi lasciarmi un commento per farmi sapere come è andata.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.