Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Villaggi turistici senza glutine in Sardegna

Per le tue vacanze estive, una delle destinazioni più adatte e gettonate è la Sardegna. L’isola è caratterizzata da paesaggi suggestivi, spiagge incantevoli e un mare a dir poco cristallino. I villaggi turistici senza glutine in Sardegna sono davvero tanti e sono situati in varie zone dell’isola.

Eccoti un elenco dei villaggi turistici senza glutine in Sardegna, per farti vivere una vacanza spensierata e senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Villaggi turistici senza glutine

Eden Village Premium Spiagge San Pietro

L’Eden Village Premium Spiagge San Pietro si trova in località San Pietro Marina facente parte del comune di Castiadas. Questo villaggio turistico è immerso nel verde ed è costituito da 114 camere. Le stanze sono ampie, luminose, arredate in modo elegante e dotate di ogni tipologia di comfort di cui necessiti. Le camere si suddividono in “Classic” , “Junior Suite” e se hai una famiglia numerosa puoi optare per le “Family”.

Tra i vari servizi che ti offre l’Eden Village Premium Spiagge San Pietro vi è il ristorante, dove in un ambiente molto ben curato e raffinato puoi degustare piatti della cucina italiana e soprattutto specialità della tradizione culinaria locale. Molte pietanze sono preparate dallo chef anche gluten free. Il relax e il divertimento sono di casa in questa struttura e infatti puoi trovare la piscina con solarium, vari impianti sportivi e puoi godere di un’animazione sia diurna che serale. Se hai bambini, questo è il posto giusto perché vi è un miniclub a loro dedicato, dove possono divertirsi, socializzare e dove sono seguiti da un team di professionisti.

l’Eden Village Li Cupulatti

Nella costa nord-orientale della Sardegna e precisamente a 2 chilometri da Budoni sorge l’Eden Village Li Cupulatti. La struttura è a due passi dal mare e da una meravigliosa spiaggia sabbiosa. Nel centro del villaggio turistico vi è il ristorante, che ti propone tante specialità tipiche della cucina sarda, molte delle quali sono preparate senza glutine. La celiachia non è affatto un problema qui, infatti lo staff è molto informato e preparato sull’alimentazione senza glutine. Gli altri servizi che hai a disposizione sono la piscina, i campi da tennis, calcetto, basket, bocce e un’area giochi riservata ai tuoi bambini. Le camere sono 158 e in realtà si tratta di varie villette a schiera, dotate di tutti i comfort e ognuna ha il proprio giardinetto privato.

l’Eden Village Colostrai

In località Colostrai, che fa parte del comune di Muravera, è situato l’Eden Village Colostrai. Questo villaggio turistico è praticamente a pochi metri dalla zona balneare, dove il mare cristallino si incontra con una spiaggia di sabbia finissima. Le camere sono 148 e si suddividono in “Classic” e “Vista Mare”. Alcune stanze si trovano nella zona centrale del villaggio, mentre altre sono nei cottage immersi nel verde.

I servizi che hai disposizione sono la piscina (di cui una è riservata ai bambini), gli impianti sportivi, il centro estetico e quello diving dove puoi seguire i corsi per imparare ad immergerti. Per quanto riguarda l’ambito del “food and beverage”, vi è il ristorante dove puoi assaporare varie pietanze senza glutine, preparate con tanta cura e attenzione dallo chef. Un’attenzione particolare è dedicata ai neonati e infatti nel ristorante vi è una zona dedicata appositamente a loro e in più puoi usufruire per il tuo bebè di tanti servizi (passeggino, scalda biberon ecc).

l’Eden Village Li Suari

Tra i villaggi turistici senza glutine in Sardegna ti voglio segnalare l’Eden Village Li Suari. La struttura si trova in località Punta Isuledda che fa parte del comune di San Teodoro nell’area nord-orientale dell’isola. Nella zona centrale del villaggio puoi trovare l’american bar e il ristorante, dove puoi mangiare piatti della tradizione sarda, preparati dallo chef anche in versione gluten free. Le camere sono 90,dotate di ogni comfort e sono situate in varie villette a schiera. Ogni villetta ha un proprio ingresso e sono arredate in stile tipicamente sardo. L’animazione è di casa all’Eden Village Li Suari e infatti puoi usufruire di un ricco programma di eventi sia diurni che serali, organizzati da un team specializzato.

Falkensteiner Resort Capo Boi

Il Falkensteiner Resort Capo Boi è situato nel sud della Sardegna e precisamente a 5 chilometri dalla cittadina di Villasimius. Il villaggio dispone di 123 camere, che si suddividono in “Family Vista Parco” e “Junior Suite”. Le stanze sono ampie,luminose, arredate in modo fine ed elegante e dotate di ogni tipo di comfort. All’interno del Falkensteiner Resort Capo Boi puoi usufruire del servizio di ristorazione.

Il ristorante è in riva al mare e puoi scegliere tra tante specialità di pesce e della cucina locale. Molte pietanze sono anche gluten free, essendo lo chef e l’intero staff del resort molto informati e preparati sull’alimentazione senza glutine. Fiore all’occhiello è il centro benessere “Acquapura Spa” dove puoi rilassarti e rigenerarti con i numerosi trattamenti a te riservati. Gli altri servizi che la struttura ti mette a disposizione sono: le piscine, la palestra e la presenza di un esperto team di animatori sempre pronti a coinvolgerti in attività diurne e spettacoli serali.

Hotel Stelle Marine

A Cannigione, frazione di Arzachena sulla costa nord-orientale della Sardegna sorge l’Hotel Stelle Marine. L’albergo è a pochi metri dal mare ed è caratterizzato da una vista a dir poco mozzafiato. Nell’hotel puoi trovare il ristorante, dove in un ambiente molto raffinato puoi degustare tante specialità della gastronomia locale e mediterranea. Puoi scegliere tra ben 5 primi, 4 secondi e 5 dessert e vi è un menù dedicato appositamente al gluten free. Per quanto riguarda il relax/divertimento vi è la piscina di acqua dolce, quella idromassaggio e in più puoi fare tante attività e sport acquatici con istruttori molto preparati. Le camere sono 72, sono tutte arredate in modo elegante, con la cura dei minimi particolari. Le stanze, ubicate in piccole villette bifamiliari, sono dotate di ogni tipo di comfort e molte godono di un’incantevole vista mare.

Cala Ginepro Hotel Resort

Il Cala Ginepro Hotel Resort si trova in località Cala Ginepro ed è a 12 chilometri da Orosei, piccola cittadina in provincia di Nuoro. La struttura è composta da tre edifici che sono uno indipendente dall’altro (pur essendo molto vicini tra loro) e che ospitano le varie camere. Le stanze sono 158 e si suddividono in “Classic” per 2 o 3 persone, “Superior” per 2 persone e “Family” pensate per ospitare fino a 4 persone.

L’hotel è molto informato sull’alimentazione senza glutine e infatti puoi mangiare gustosi piatti gluten free, preparati con tanta passione e competenza da parte dello chef. Durante la settimana vengono organizzate anche delle serate per sensibilizzare e far avvicinare gli ospiti al mondo del cibo senza glutine. Il Cala Ginepro Hotel Resort ti mette a disposizione anche due piscine, gli impianti sportivi e in più puoi utilizzare il centro benessere “Templum Salutis”. L’ingresso alla spa è su prenotazione ed è a pagamento.

Bungalow Club Village

Sulla costa nord-orientale della Sardegna, a circa 27 chilometri da Olbia, è situato il Bungalow Club Village. Questo villaggio turistico è composto da una parte centrale, dove ci sono tutti i servizi e da un’altra aerea immersa nel verde dove sorgono i vari bungalow in muratura. Queste piccole abitazioni sono dotate di tutti i principali comfort e si suddividono in “Standard”, “Superior”, “Mini Superior” e “Family”. All’interno del villaggio puoi trovare 2 piscine (di cui una è riservata ai bambini), vari impianti sportivi e in più puoi godere del servizio di animazione sia diurno che serale. Il ristorante è pronto ad accoglierti con tanti piatti preparati con prodotti freschi e genuini. Molte pietanze le puoi trovare anche in versione senza glutine.

Hotel Airone

Immerso nel verde, a pochi chilometri dalla movida delle note località della Costa Smeralda, si trova l’Hotel Airone. Punto forte dell’albergo sono i servizi riservati ai bambini e infatti qui tuo figlio può trovare un attrezzato parco giochi e un miniclub dove vi è uno staff di esperti pronti a farlo divertire. Il ristorante dell’hotel ti dà la possibilità di assaporare piatti sia nazionali che locali, particolare attenzione è dedicata all’alimentazione senza glutine e ai vegetariani. Le camere sono 70 e arredate con uno stile tipicamente sardo, curato nei minimi dettagli. Le stanze, dotate di ogni comfort, si suddividono in “Classic” che sono senza balcone, “Comfort” che hanno il balcone oppure il terrazzo e “Deluxe” con una meravigliosa vista sul mare cristallino.

Costa Rosada Resort Spa

A circa 12 chilometri dalla città di Alghero, sulla costa occidentale della Sardegna sorge il Costa Rosada Resort Spa. Questo hotel è riservato solo agli ospiti con più di 16 anni, è a pochi passi dal mare e da una spiaggia con una finissima sabbia color bianco. La struttura dispone di 152 camere, che si trovano in 10 villette a due piani. Le stanze sono luminose,arredate con semplicità ma gusto e dotate di ogni servizio di cui necessiti. Nel ristorante interno con vista mare, puoi degustare piatti tipicamente sardi ma anche della tradizione mediterranea. Lo chef è informato sull’alimentazione senza glutine ed è pronto a prepararti con tanta passione e professionalità molte pietanze gluten free. Oltre al mare, puoi rilassarti anche in piscina e divertirti giocando nei 2 campi da tennis che hai a disposizione.

Hotel Villas Resort

L’Hotel Villas Resort si trova a due passi dalla spiaggia di Costa Rei ed è a pochi chilometri da Castiadas. L’hotel ha al suo interno il ristorante “Villas” dove, in un ambiente elegante e curato, puoi mangiare vari piatti senza glutine preparati con grande scrupolosità dallo chef. Il divertimento è di casa all’Hotel Villas Resort e infatti vi è uno staff di esperti animatori pronto a coinvolgerti in tante attività sia al mattino che di sera. La struttura ti mette a disposizione anche la piscina, la palestra all’aperto e vari impianti sportivi. Se hai neonati, non c’è alcun problema, perché hai vari servizi tra cui ad esempio il passeggino e lo scalda biberon. Le camere dell’hotel sono 73, sono arredate in modo fine e dotate di ogni tipo di comfort. Le stanze si suddividono in “Classic”, “Deluxe” e “Suite”.

Veraclub Costa Rey Wellness & Spa

Sulla costa sud-orientale della Sardegna e precisamente nella frazione di Costa Rei (comune di Muravera), è situato il Veraclub Costa Rey Wellness & Spa. Questo villaggio turistico è a pochi metri dal mare e da una spiaggia dalla sabbia finissima. La struttura è stata ristrutturata nel 2015 ed è composta da 85 camere. Le stanze si suddividono in “Superior” e “Superior Deluxe” ed entrambe le tipologie sono arredate in stile moderno e dotate di ogni tipo di comfort di cui hai bisogno. Il Veraclub Costa Rey Wellness & Spa è riservato solo agli ospiti che hanno più di 18 anni.

All’interno del villaggio vi è un attrezzato centro benessere dove puoi rilassarti con tanti tipi di trattamenti. Fiore all’occhiello è senza dubbio la ristorazione e infatti puoi degustare prelibati piatti sia nazionali che tipici della cucina sarda. Molte pietanze sono preparate senza glutine, con grande cura e attenzione ai dettagli da parte dello chef. Non è affatto un caso che il villaggio abbia conseguito la certificazione da parte dell’AIC, grazie al suo impegno e alla sua professionalità nell’alimentazione senza glutine.

Veraclub Suneva Wellness & Golf

Sempre sull’incantevole spiaggia di Costa Rei e precisamente a poca distanza da Capo Ferrato sorge il Veraclub Suneva Wellness & Golf. Il resort è circondato dal verde e hai a tua disposizione davvero tanti servizi per divertirti e rilassarti. Se ami lo sport non puoi non provare il Suneva Golf Club Pitch&Putt, dove puoi partecipare al mattino anche a lezioni gratuite tenute da professionisti. L’area wellness è un’altra perla di questo villaggio. Infatti puoi scegliere tra una zona palestra all’aperto e un’altra dove puoi rilassarti e rigenerare il tuo corpo con numerosi trattamenti.

Particolare attenzione è riservata ai bambini! Tuo figlio ha a disposizione un’area giochi, una piscina dedicata ai piccoli ospiti e in più vi è il superminiclub (suddiviso in varie fasce d’età) dove è seguito da uno staff di animatori sempre pronti a farlo divertire e socializzare. Il Veraclub Suneva Wellness & Golf dispone di 138 camere, che sono situate sia nella parte centrale del villaggio e sia in altri edifici un po’ più periferici.

Le stanze sono arredate in stile moderno, con grande cura dei dettagli, sono ampie, luminose e dotate di ogni tipologia di comfort. Le camere si suddividono in “Superior”, “Junior Suite Family”, “Family Suite comunicanti” e “Suite”. All’interno della struttura puoi trovare anche il ristorante, dove in un ambiente molto elegante puoi mangiare tante specialità della gastronomia sarda, cucinate anche in versione gluten free. Il Veraclub Suneva Wellness & Golf è associato all’AIC e il suo staff è molto preparato sull’alimentazione senza glutine.

Veraclub Eos Village

A poca distanza dalla spiaggia di Costa Rei sorge il Veraclub Eos Village. Questo villaggio turistico è costituito da vari edifici dove puoi trovare tutti i principali servizi. Le camere sono 125 e si suddividono in matrimoniali, triple e quadruple. Le stanze sono ampie,luminose,arredate con uno stile semplice,minimalista ma dotate di tutti i comfort di cui necessiti. Per quanto riguarda il divertimento, puoi passare un soggiorno all’insegna dell’allegria grazie alle presenza di un team di animatori sempre pronti ad organizzare tante attività, giochi e spettacoli serali.

Un’attenzione particolare è riservata ai bambini, che hanno un’area giochi e un miniclub a loro riservato. Se ami il relax puoi usufruire del centro benessere del Veraclub Costa Rey, dove ti aspetta un mondo di massaggi e trattamenti. All’interno del villaggio vi è anche il ristorante con una meravigliosa vista mare, dove puoi mangiare tanti piatti della cucina sia nazionale che sarda. Molte pietanze sono preparate su richiesta anche senza glutine.

Veraclub Porto Istana

Il Veraclub Porto Istana si trova sulla costa nord-orientale della Sardegna, a soli 8 chilometri dalla città di Olbia. La struttura è a pochi passi dalla spiaggia ed è situata in un incantevole parco pieno di verde. Il villaggio è composto da un edificio centrale dove ci sono tutti i servizi principali e un’area dove sorgono le villette. Le camere sono 83 e si trovano all’interno delle villette. Le stanze sono arredate in stile tipicamente sardo e sono dotate di tutti i comfort. Il ristorante è pronto ad accoglierti in un ambiente semplice nell’arredamento, ma molto ben curato nei dettagli.

Lo chef ha lo scopo di deliziarti con tante pietanze, preparate con grande passione,attenzione e utilizzando solo prodotti genuini. Molti piatti su richiesta sono disponibili anche in versione gluten free; infatti lo staff del villaggio è molto attento e informato sull’alimentazione senza glutine. Se hai bambini il Veraclub Porto Istana è il posto giusto. All’interno vi è un miniclub e un’area giochi completamente dedicata a loro. In più vengono seguiti da un team di professionisti sempre pronti a coinvolgerli in mille attività e farli socializzare tra loro.

Conclusioni

Tra i villaggi turistici senza glutine ti voglio segnalare anche alcuni di Futura Vacanze che sono sparsi nelle zone più gettonate e frequentate della Sardegna. Nei villaggi Futura Vacanze gluten free, puoi trovare uno staff informato sulla celiachia e sempre disponibile a soddisfare ogni tua richiesta. Gli chef con grande cura e attenzione, sono pronti a prepararti gustose pietanze in versione senza glutine.

Non ti resta altro che partire, per poter scoprire tutto ciò e poter trascorrere una vacanza indimenticabile!

Prenota su booking la tua vacanza!

 

 

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.