Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Villaggi turistici senza glutine in Calabria

Per le tue vacanze potresti scegliere la Calabria. Le coste calabre sono molto belle e variegate. Vi sono tratti di costa caratterizzati da una natura più selvaggia e altri che sono pieni di attrattive turistiche e con spiagge di sabbia finissima. I villaggi turistici senza glutine in Calabria sono davvero tanti e devi solo scegliere quello che si adatta di più ai tuoi desideri e alle tue necessità.

Eccoti una lista dei villaggi turistici senza glutine in Calabria, per farti vivere una “carefree holiday”, senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Villaggi turistici senza glutine

Kalafiorita Resort

Il Kalafiorita Resort si trova a Marina di Zambrone ed è praticamente a due passi dal mare. Il villaggio turistico è composto da due zone e da varie villette. Nell’area “Belvedere”, oltre ad una vista mozzafiato della costa, puoi trovare le villette con la camera deluxe. Nell’area “Giardino” sono situate la maggior parte delle villette, caratterizzate da camere classic per 3-4 persone e alcune da camere dette pool suite con piscina privata. Sempre in questa zona ci sono tutti i servizi del Kalafiorita Resort. Questo villaggio turistico, è l’ideale se vuoi vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Se hai bambini non c’è alcun problema, perché nella struttura c’è il mini club a loro dedicato. Per te ci sono vari impianti sportivi e un team di animatori sempre pronti a coinvolgerti in tante attività. Per quanto riguarda la ristorazione, puoi degustare tanti piatti senza glutine preparati con grande cura e attenzione da parte dello chef. Il Kalafiorita Resort è una struttura certificata AIC e lo staff è molto informato sui prodotti senza glutine e sull’alimentazione gluten free.

Serenè Village

Il Serenè Village è situato a poca distanza dall’area Marina Protteta di Isola Capo Rizzuto ed è a 18 km da Crotone. La struttura è composta da 480 camere situate su due piani. Le stanze si suddividono in: “Classic”, “Premium”, “Comfort” e se hai una famiglia numerosa puoi alloggiare nella “Family”. Le camere sono dotate di ogni comfort, sono arredate con gusto e sono molto luminose. La ristorazione, è uno dei punti forti del Serenè Village. Ci sono due sale ristorante e in quella principale puoi assaporare tante pietanze gluten free.

Il villaggio è associato all’AIC e lo chef è sempre pronto a deliziarti con gustosi primi,secondi e dessert. Il menù gluten free certificato AIC devi però prenotarlo ed è disponibile fino al 9 settembre. Il relax e il divertimento sono di casa in questo villaggio turistico e infatti hai disposizione varie piscine, impianti sportivi e in più vi è uno staff di animatori che organizzano intrattenimenti sia diurni che serali. Per i bambini vi è un mini club a loro dedicato, dove c’è un team di esperti pronti a farli divertire e a farli socializzare tra loro.

Airone Resort

L’Airone Resort si trova nella Piana di Sibari e più precisamente a Corigliano Calabro. Questo villaggio turistico, a poca distanza dal mare, è pronto ad accoglierti in un ambiente elegante e raffinato. La struttura è composta da una parte centrale e da 8 villette indipendenti. Le camere in totale sono 120, 56 si trovano nel corpo centrale del villaggio, altre nelle villette. Le stanze si suddividono in “Standard”, “Classic”, “Family” e “Junior Suite”. Se hai una famiglia numerosa puoi usufruire delle camere “Special”. Le stanze sono arredate in modo semplice ma elegante e sono dotate di tutti i comfort di cui hai bisogno.

Se ami il relax puoi rilassarti presso la piscina con accanto l’area idrobike. Il divertimento è assicurato dagli animatori, che sono pronti ad organizzare tanti giochi e attività sia di giorno che di sera. All’Airone Resort non poteva non mancare la ristorazione. In un’elegante sala ristorante puoi mangiare varie prelibatezze senza glutine preparate dallo chef con prodotti freschi e genuini. Non mancano le serate a tema, come ad esempio quella dedicata alle tradizioni gastronomiche calabresi.

Rosette Resort Village

Rosette Resort Village sorge a 3 km da Tropea, in un’area immersa nel verde e a due passi dal mare cristallino del Golfo di Sant’Eufemia. Questo villaggio turistico si caratterizza per le numerose attività organizzate dal team di animatori. Ad esempio la sera puoi rilassarti e divertirti con spettacoli di cabaret, varietà e musical. Per il relax puoi usufruire anche della piscina, attrezzata con lettini e ombrelloni. Il ristorante, con una meravigliosa vista panoramica, è pronto a stupirti con deliziosi piatti, molti dei quali sono anche in versione gluten free. Una volta a settimana viene anche organizzata la “Serata Calabrese” con tante specialità culinarie tipiche della tradizione calabra. Le camere del Rosette Resort Village sono 115, suddivise in doppie, triple e quadruple. Le stanze dispongono quasi tutte della vista mare e sono dotate dei comfort di cui necessiti.

Futura Club Baia Tropea

Il Futura Club Baia Tropea è situato a circa 4 km da Tropea, è immerso in una rigogliosa vegetazione ed è a pochi metri dal mare. Questo resort ti propone la formula Hotel e quella Residence. Se scegli di soggiornare in formula Hotel puoi optare tra camere “Standard”, “ Pool” con vista mare o piscina e “Family” se hai una famiglia numerosa. Nella zona alta del villaggio ci sono le stanze “Panorama”. Se decidi invece di soggiornare in formula Residence, puoi scegliere tra bilocali per 4 persone e trilocali che possono ospitare fino a 6 persone. Con la formula Hotel puoi usufruire del ristorante, che è pronto a deliziarti con tante prelibatezze, molte delle quali sono anche in versione gluten free. Lo chef e l’intero staff sono informati sull’alimentazione senza glutine e sono pronti a venire incontro ad ogni tuo tipo di esigenza. Al Futura Club Baia Tropea, puoi godere di momenti di relax in piscina oppure (a pagamento) nel centro benessere “Le Mirage” che è all’interno del resort. Il divertimento è assicurato ogni giorno dal team di animatori che organizzano sempre tante attività sia diurne che serali.

Futura Club Nausicaa

A 10 km da Rossano sorge il Futura Club Nausicaa. Il villaggio turistico è a due passi dal mare ed è l’ideale sia per le famiglie che per i giovani. Il Futura Club Nausicaa, è il luogo giusto per gli amanti del relax e del divertimento. All’interno puoi trovare 3 piscine, vari impianti sportivi e vi è un team di animatori che organizzano tante attività diurne e spettacoli, musical, cabaret di sera. Il villaggio ha per te ingressi esclusivi alla discoteca “Le Sirene” e all’acquapark “Odissea 2000”. Se hai bambini, puoi stare tranquillo perché vengono seguiti da esperti che sono pronti a coinvolgerli in tanti giochi e attività.

Per le neomamme, vengono messi a disposizione scaldabiberon, seggiolone e omogeneizzatori. Punto di forza della struttura è la ristorazione, con la possibilità di degustare tante pietanze gluten free, preparate con cura e maestria da parte dello chef. Il ristorante è associato AIC e l’intero staff è molto informato/specializzato nell’alimentazione senza glutine e in generale sulla celiachia. Le camere sono 288 e si suddividono in: “Standard”, “Bilo-Family” che possono ospitare dalle 3 alle 5 persone e “Trilo- Family” pensate per famiglie fino 6 persone. Le stanze sono dotate di tutti i servizi di cui hai bisogno.

Futura Style Temesa

Il Futura Style Temesa è situato a poca distanza dal centro di Nocera Terinese ed è a soli 15 km dall’aeroporto di Lamezia Terme. Questo villaggio turistico è costituito da 3 strutture costruite a semicerchio intorno alla piscina. Le camere sono 102 e si suddividono in: matrimoniali,triple, quadruple, bicamere per 4 persone e camere con soppalco che possono ospitare fino a 5 persone. In quest’ultima tipologia di stanze puoi trovare anche letti a castello. Le “room” sono dotate di tutti i comfort e sono arredate in stile moderno. Per quanto riguarda l’ambito del relax/divertimento, hai a disposizione la piscina, vari impianti sportivi ed è presente un team di esperti animatori pronti durante il giorno e la sera a farti divertire con tanti giochi, attività e spettacoli. Se hai bambini vi è un mini club a loro dedicato e in più a partire dai 6 anni è prevista anche la scuola di vela. Il ristorante è a tua disposizione per farti degustare tanti piatti squisiti, molti dei quali li puoi richiedere anche in versione senza glutine.

Voi Floriana Resort

Sulla splendida costa ionica della Calabria e precisamente a Simeri Crichi si trova il “VOI Floriana Resort”. Questo villaggio turistico è direttamente sul mare ed è composto da varie villette a schiera da 1 o 2 piani. Il panorama che hai a disposizione è davvero suggestivo, perché da un lato c’è il mare cristallino e nello stesso tempo la struttura è caratterizzata da splendidi giardini. Le camere sono 348 e in quasi tutte vi è la prevalenza dei colori rosso e arancio. Le stanze si suddividono in: “Classic”, “Deluxe” e “Family Deluxe”. Le camere sono arredate in modo elegante, con uno stile moderno e sono molto luminose. Un aspetto a cui tiene molto il “VOI Floriana Resort” è la ristorazione.

La filosofia dello chef è l’utilizzo solo di prodotti freschi, genuini e biologici. Molte pietanze che ti vengono proposte puoi richiederle anche gluten free. Non è un caso che questo villaggio turistico è certificato AIC. A testimonianza di ciò vi il continuo impegno dello staff , sempre pronto a soddisfare le tue esigenze e ad approfondire la conoscenza dell’alimentazione e dei prodotti senza glutine. Il divertimento al “VOI Floriana Resort” è sempre garantito, grazie ad un team di esperti animatori pronti a farti passare delle ore piacevoli con tanti giochi e attività.

L’attività di animazione è sia diurna che serale. Se hai bambini, questo è davvero il villaggio turistico ideale, perché vi è uno staff di esperti pronti a seguirli in base all’età. Vi è infatti il “VOI Space” da 0 a 2 anni, il “VOI Kids Experience” da 3 a 12 anni e il “VOI Young Experience” da 13 a 17 anni. La struttura dispone anche di una piscina, di impianti sportivi ,di un negozio di abbigliamento e di un tabacchi con tanti souvenir.

Relais Capospulico

Il Relais Capospulico sorge a Roseto Capo Spulico, nell’alto ionio Cosentino a due passi dal confine con la Basilicata. La struttura è composta da una piscina, da un edificio principale e da tante villette a 2 piani. Le camere sono 154 e si suddividono in: “Classic”, “Superior”, “Dolce Vita” e “Acqua Suite”. Le stanze sono ampie, luminose, arredate in stile moderno con cura di ogni singolo dettaglio. Il Relais Capospulico ti offre tanti servizi per quanto riguarda l’ambito del relax e del divertimento. Hai a disposizione la bellissima piscina centrale, il centro benessere, l’area fitness e vi è un ricco programma di eventi diurni e serali organizzati dallo staff d’animazione del villaggio. Per gli ospiti più piccoli vi è un mini/teen club a loro dedicato, dove sotto l’occhio attento di un team di esperti, possono divertirsi e socializzare. Nella sala ristorante puoi scegliere tra tanti piatti gustosi, molti dei quali sono preparati anche senza glutine.

Pizzo Calabro Resort

A Pizzo Calabro, a pochi chilometri dalla famosa Tropea, è situato il “Pizzo Calabro Resort”. La struttura è composta da varie villette circondate da giardini ben curati. Presso il ristorante del villaggio puoi mangiare tante pietanze e molte sono preparate dallo chef anche in modalità gluten free. La formula per la ristorazione che di solito ti viene proposta è il “Soft All Inclusive” o più semplicemente conosciuta come pensione completa. Il “Pizzo Calabro Resort” come servizi ti mette a disposizione vari impianti sportivi e l’animazione sia diurna che serale. Se hai bambini vi è l’area a loro dedicata, dove ad attenderli vi è un team di esperti pronti a coinvolgerli in tante attività. L’area per i bimbi si suddivide in base alla fascia d’età e infatti vi è quella riservata da 0 a 2 anni, quella da 3 a 12 anni e infine quella da 13 a 17 anni. Le camere del villaggio sono 252, suddivise in: “standard”, triple e quadruple. Le stanze sono dotate di ogni tipo di comfort e ve ne sono alcune riservate ai diversamente abili.

Santa Caterina Village

Camere

Il Santa Caterina Village si trova a Scalea, località dell’alto Tirreno Cosentino. La struttura è costituita da 2 edifici, ovvero quello dove è situato il Resort e quello dove vi è il villaggio turistico. I due edifici sono separati tra loro dalla strada statale n.18, ma è possibile passare dall’uno all’altro tramite una galleria dedicata interamente allo shopping. Le camere sono in totale 367, suddivise nell’area dedicata al villaggio e in quella dove c’è il Resort. Le stanze “village” si dividono in: “Basic”, “Smart” e “Comfort”. Le stanze “Resort” si suddividono in: “Resort” e “Resort vista mare”. In generale le camere sono ampie, luminose, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort di cui necessiti. Un fatto importante che ti devo segnalare è che nelle stanze “village” l’aria condizionata è a fascia oraria, mentre in quelle “resort” è indipendente.

Ristorante

Il Santa Caterina Village dà grande importanza alla ristorazione e infatti nell’elegante sala ristorante puoi mangiare tante pietanze squisite preparate dallo chef con prodotti freschi, genuini e di provenienza regionale/locale. Molti dei piatti cucinati sono disponibili su richiesta anche gluten free, essendo lo staff informato sull’alimentazione senza glutine. Solitamente nel periodo estivo la formula ristorante che ti viene proposta è quella “Soft All Inclusive”. Questo trattamento comprende i pasti principali, le bibite sia a pranzo che a cena e la possibilità di usufruire illimitatamente dalle 10.00 alle 21.00 del bar (solo soft drink e succhi di frutta)vicino alla piscina. I bambini hanno un buffet dedicato a loro e vi è una cuoca sempre pronta a venire incontro alle loro esigenze.

Servizi

Per quanto riguarda l’aspetto del relax/divertimento hai a disposizione 2 piscine e vari impianti sportivi. Non poteva mancare l’animazione, con un team di animatori pronti a farti fare tante attività diurne in spiaggia e a farti divertire anche la sera con musica live, serate danzanti, discoteca e pianobar. Se hai bambini vi è un Baby e Junior Club, dove un team di esperti è pronti a coinvolgerli in tanti divertenti giochi e a farli socializzare tra loro. Fiore all’occhiello del Santa Caterina Village è il centro diving, dove puoi provare l’ebbrezza, seguito da esperti istruttori, di fare fantastiche immersioni e snorkeling.

Conclusione

A questo punto non ti resta altro che scegliere, tra i villaggi turistici che ti ho segnalato, quello che ti piace di più e partire. Se ti va al tuo ritorno puoi lasciarmi un commento per farmi sapere come è andata la vacanza.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.