Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Villaggi senza glutine in Grecia

In vista dell’estate una meta perfetta per le tue vacanze può essere la Grecia, con acque cristalline e paesaggi mozzafiato. Niente paura perché vi sono molti villaggi senza glutine in Grecia e hai davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Villaggi senza glutine in Grecia

Ecco per te un elenco dei vari villaggi turistici senza glutine in Grecia, dove puoi vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Eden Village Natura Park

L’Eden Village Natura Park si trova a Psalidi, località dell’isola di Kos nella parte sud-orientale della Grecia. Questo villaggio turistico è l’ideale se vuoi vivere dei giorni indimenticabili a contatto con la natura e a pochi passi dal mare. La struttura ha 171 camere, suddivise in “Comfort”, “Family”, “Family Superior” e “Suite”. Le stanze sono dotate di ogni tipologia di comfort e hanno tutte il balcone o la terrazza. All’interno del Natura Park puoi trovare anche 3 bar e il ristorante “Ambrosia”. Presso questo ristorante puoi degustare squisiti piatti gluten free, preparati con grande cura e maestria dallo chef, che è italiano. Il villaggio ti offre anche la possibilità di usufruire dell’area fitness, della spa, della piscina esterna e le tue serate sono allietate da un esperto team di animatori italiani.

Veraclub Lakitira

Sempre nell’isola di Kos e precisamente a Kardamena è situato il villaggio Veraclub Lakitira. Questo villaggio turistico dispone di 204 camere, suddivise in “Standard”, “Family” e “Vista Mare”. Le stanze sono dotate di tutti i comfort e hanno una terrazza o un balcone. Il Veraclub Lakitira ha 2 ristoranti, di cui uno principale e poi l’altro è la “Trattoria da Mauro”. In entrambi i locali puoi degustare (previa segnalazione in fase di prenotazione) vari piatti senza glutine preparati con attenzione e passione dallo chef. Il villaggio ti mette a disposizione due spiagge e se hai un bambino vi è una piscina completamente dedicata a lui con acqua bassa e un’area riservata ai piccoli ospiti.

Eden Village Sirenes

Nell’isola di Samos a due passi in linea d’aria dalla costa turca si trova l’Eden Village Sirenes. Questo villaggio turistico ha 98 camere suddivise in “Elegant” e “Classic”. Le stanze sono dotate di ogni tipologia di comfort e la differenza tra i due tipi di camere è data solo dalla loro ubicazione; le “Classic” sono situate nell’area rialzata del villaggio, mentre le “Elegant” nella zona bassa. All’interno del villaggio vi è un grande ristorante con cuoco italiano, dove puoi provare numerosi piatti senza glutine. L’Eden Village Sirenes è l’ideale se hai un bambino, perché vi è una piscina e un’area interamente dedicata a lui.

Veraclub Kostantinos Palace

Nell’area sud-orientale della Grecia e precisamente nell’isola di Karpathos è situato il Veraclub Kostantinos Palace. Il villaggio è praticamente sulla spiaggia di Pigadia e vi sono 136 camere, suddivise in doppie, triple e quadruple. Le stanze sono dotate di ogni tipo di comfort e di un balcone con sedie e tavolino. All’interno del Veraclub Kostantinos Palace vi è un ristorante, dove puoi mangiare (previa segnalazione in fase di prenotazione) vari piatti gluten free. A disposizione hai anche la piscina, un beach bar e puoi partecipare a varie attività sportive. Se hai un bambino, può usufruire della piscina a lui dedicata e di un’area giochi.

Veraclub Naxos

Nell’isola di Naxos si trova il villaggio Veraclub Naxos, che è praticamente ubicato a due passi da una delle bellissime spiagge sabbiose di Mikri Vigla. La struttura ha 82 camere, suddivise in doppie e triple. Le stanze sono luminose e dotate di ogni tipo di comfort. Nel villaggio puoi trovare un ristorante, dove puoi degustare (previa segnalazione in fase di prenotazione) vari piatti senza glutine sia italiani e sia tipici della gastronomia greca. Se scegli la formula “All inclusive” puoi partecipare alle varie attività sportive organizzate all’interno del villaggio. Per i bambini vi è un’area a loro dedicata e dunque se hai un figlio non ci sono problemi perché puoi rilassarti tranquillamente, mentre lui si diverte ed è seguito da un personale specializzato e sempre attento alle sue esigenze.

Veraclub Imperial

Tra i villaggi senza glutine non si può non menzionare il Veraclub Imperial, situato nell’affascinante isola di Santorini. La struttura è a pochi metri dalla spiaggia e ha 57 camere, suddivise in “Standard” e “Superior”. Le stanze sono ampie,luminose, arredate in modo elegante e dotate di ogni tipo di comfort. All’interno del Veraclub Imperial puoi trovare anche un ristorante, dove puoi mangiare vari piatti sia italiani e sia greci. Lo chef è pronto a soddisfare ogni tua esigenza e vi sono a tua disposizione numerose pietanze gluten free. A pagamento puoi accedere alla zona benessere e spa, caratterizzata da bagno turco, sauna e jacuzzi. Lo staff dell’animazione è pronto a farti passare divertenti giornate e serate con giochi e tante altre attività.

Eden Village Lindos Royal

Nell’affascinante e suggestiva isola di Rodi, precisamente nella località di Lindos, sorge l’Eden Village Lindos Royal. La struttura dispone di 370 camere suddivise in “Standard”, “Vista Mare”, “Family” e “Junior Suite”. Le stanze sono ampie,luminose, arredate in modo elegante e dotate di tutti i comfort. All’interno del villaggio turistico vi sono due ristoranti: “Lindos” dove puoi mangiare a buffet ed è caratterizzato da un’area show cooking e “ Rhodes” dove puoi assaporare le numerose specialità della gastronomia greca. In entrambi i ristoranti puoi degustare pietanze senza glutine, preparate con grande cura e maestria dagli chef. L’Eden Village Lindos Royal, ti dà la possibilità di usufruire anche di varie piscine, di un acqua park e di una spa con sauna e bagno turco. Il tuo soggiorno poi è allietato dal team di animatori che è pronto a coinvolgerti in numerose attività sia di giorno che di sera.

Eden Village Myrina Beach

Nella cittadina di Kolymbia, nella parte orientale dell’isola di Rodi, si trova l’Eden Village Myrina Beach. Questo villaggio è l’ideale se hai bambini, perché è caratterizzato da numerose aree verdi e da una piscina riservata ai piccoli ospiti. La struttura ha 274 camere suddivise in “Comfort”, “Superior”, “Family Superior” e “Superior Plus”. Quest’ultima tipologia di camere è situata all’ultimo piano e ti offre un’incantevole vista panoramica. Le stanze sono tutte ampie, luminose e dotate di tutti i servizi.
All’interno dell’Eden Village Myrina Beach, vi è anche un ristorante dove in un ambiente molto curato puoi mangiare vari piatti gluten free. Lo staff è molto informato sull’alimentazione senza glutine ed è sempre pronto a soddisfare ogni tua esigenza. Le tue giornate e serate sono pronte ad essere allietate da un team di animatori italiani, specializzati nel farti passare dei momenti spensierati, divertenti e indimenticabili.
Eden Village Arina Sand
Questo villaggio turistico si trova nell’isola di Creta e precisamente nell’area settentrionale dell’isola, a Kokkini Hani. La struttura dispone di 236 camere, arredate in stile moderno e dotate di tutti i comfort. Nel villaggio puoi mangiare presso il ristorante “Ariadne”, dove puoi gustare numerosi piatti senza glutine preparati con grande passione e cura dallo chef. All’interno del ristorante vi è anche una zona show cooking con un cuoco italiano. L’Eden Village Arina Sand è l’ideale se vuoi trascorrere dei momenti di relax e di divertimento, grazie alla presenza di un’area fitness e di una piscina. Se hai un bambino, vi è una piscina a lui dedicata, un’area giochi e un team di animatori pronti a farlo divertire.

Eden Village Kournas

L’Eden Village Kournas è situato sulla costa nord-ovest di Creta ed è praticamente sulla spiaggia di Georgioupolis. Nel villaggio vi sono 133 camere suddivise in “Classic” e “Family”, dotate di tutti i comfort. Se cerchi la stanza vista mare puoi scegliere le camere “Kalimera” con una vista semplicemente fantastica. All’interno dell’Eden Village Kournas vi è un ristorante con un cuoco italiano, dove puoi mangiare varie pietanze senza glutine e assaporare piatti sia italiani che greci. Per quanto riguarda il divertimento, hai a disposizione una piscina esterna e puoi partecipare a numerose attività organizzate dall’animazione. Se hai bambini vi è un’area completamente dedicata a loro e sono seguiti da un esperto team di animatori.
Spero di esserti stata utile con questa lista di villaggi turistici senza glutine in Grecia. Non mi rimane che augurarti buon viaggio e se ti va al tuo ritorno fammi sapere come è andata la tua vacanza.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.