Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Viaggio senza glutine ad Atene

La tua prossima meta se vuoi fare un viaggio gluten free può essere Atene. La capitale della Grecia è una delle città con più monumenti e luoghi d’interesse al mondo e può essere definita la patria della cultura. Atene è anche una metropoli adatta per i celiaci, poiché la cucina greca è ricca di prodotti e piatti senza glutine e dunque puoi mangiare presso molti ristoranti (devi però sempre prima avvisare il personale che sei celiaca).
Ecco per te una lista di hotel e ristoranti senza glutine che puoi trovare ad Atene.

Viaggio senza glutine ad Atene

Melia Athens

Il Melia Athens è un hotel a 4 stelle che si trova nel cuore di Atene, a pochi passi dalla metropolitana e non molto lontano dai monumenti più famosi della città. La struttura ha 136 camere, suddivise in Melia, Supreme, The Level Experience e Excutive Junior Suite. Tutte le stanze sono ampie, luminose, arredate in modo elegante, raffinato e sono dotate di ogni tipologia di comfort. All’interno dell’hotel vi è un lussuoso ristorante situato all’ultimo piano, dove in un’atmosfera magica e romantica puoi degustare svariati piatti senza glutine e pietanze tipiche greche. Il Melia ti offre anche un’area benessere e nel periodo estivo una piscina con una vista mozzafiato sull’acropoli e sullo skyline di Atene.

Ristorante Avocado

Per quanto riguarda i ristoranti, uno dei più famosi e conosciuti della città è Avocado. Il locale, che è a pochi passi dalla celebre piazza Syntagma, è arredato in modo semplice ma accogliente. La particolarità è che al piano superiore al posto delle sedie vi sono dei cuscini. Lo staff del ristorante è molto informato sull’alimentazione senza glutine e infatti qui puoi mangiare tanti piatti gluten free e anche vegetariani. Tutte le pietanze sono preparate con grande cura e attenzione da parte dello chef, che utilizza solo prodotti freschi e di prima qualità.

Ristorante Arcadia

Il ristorante Arcadia, si trova a pochi metri dal museo dell’acropoli. Il locale è arredato con uno stile semplice, ma accogliente. All’Arcadia puoi provare tanti piatti tipici greci, che sono tutti senza glutine essendo la cucina greca già di sua natura gluten free. Lo chef è pronto a deliziarti soprattutto con gustose portate di carne e di pesce.

Ristorante Melitos

Il Melilotos è un ristorante situato sempre nel centro della città e qui puoi mangiare varie pietanze senza glutine. Il locale suddiviso in due piani, è specializzato in cucina tipica greca ed è aperto dalle 12.00 fino alle 01.00.

Mystic Pizza

Se desideri provare la pizza in Grecia, puoi andare da Mystic Pizza. Il pizzaiolo è pronto a deliziarti con tanti tipi di pizza senza glutine. Mystic Pizza è aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 01.00 e nel week-end dalle 17.00 alle 01.00.

Se desideri andare ad Atene puoi prenotare presso l’Agenzia Viaggi Oltre oceano, specializzata in viaggi senza glutine!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.