Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Viaggio senza glutine ad Amsterdam

Per il tuo viaggio senza glutine potresti andare ad Amsterdam definita la “Venezia del Nord”. Amsterdam è considerata una delle città più affascinanti d’Europa ed è ricca di monumenti, musei e luoghi d’interesse culturale. La città è piena di hotel e ristoranti senza glutine.

Ecco per te una lista di hotel e ristoranti senza glutine per aiutarti nel tuo soggiorno.

Viaggio senza glutine: Hotel

hotel “ Sofitel Legend the Grand Amsterdam”

L’hotel “ Sofitel Legend the Grand Amsterdam” si trova nel cuore di Amsterdam, a pochi passi dalla famosa Piazza Dam. La struttura ha 177 camere, suddivise in “classic rooms”, “superior rooms”, “luxury rooms” e tante tipi di suite. Le stanze sono tutte dotate di ogni tipologia di comfort. L’hotel ha all’interno due bar e fiore all’occhiello è il ristorante Bridges dove su prenotazione puoi degustare varie pietanze per celiaci, preparate dallo chef con grande cura e attenzione. Per rilassarti puoi provare poi anche il centro benessere, che ti offre vari servizi come la piscina coperta, il bagno turco e la sauna.

hotel “Golden Tulip Amsterdam West”

L’hotel “Golden Tulip Amsterdam West” è situato in una zona più periferica della capitale olandese, anche se è appena ad 1 km dalla stazione. L’hotel ha 206 camere, ampie,luminose e dotate di ogni comfort. Al mattino puoi degustare a colazione vari prodotti senza glutine e senza lattosio; se intendi pernottare al Golden Tulip ti conviene specificare che sei celiaco in modo tale da avere una più ampia scelta di pietanze gluten free.

hotel “ Van der Valk Hotel A4 Schiphol

L’hotel “ Van der Valk Hotel A4 Schiphol” è a pochi passi dall’aeroporto di Schiphol e dista circa una ventina di chilometri dal centro di Amsterdam. La struttura ha 435 camere, suddivise in classiche e suite. Le stanze sono ampie, luminose,arredate in modo elegante e raffinato. All’interno dell’hotel vi è il ristorante, dove puoi mangiare alcune pietanze gluten free. Lo staff del Van der Valk Hotel A4 Schiphol è informato e molto attento per quanto riguarda l’alimentazione senza glutine. Per stare in forma puoi provare poi l’area fitness o anche la pista di atletica all’aperto; se intendi invece rilassarti non puoi assolutamente perdere i vari servizi offerti dall’ampio centro benessere dell’hotel.

Boutique Hotel View

Il Boutique Hotel View è nel cuore di Amsterdam ed è situato a pochi metri da piazza Leidseplein e dal teatro DeLaMar. L’hotel dispone di 14 camere, ampie e arredate in stile moderno. Al mattino puoi iniziare la giornata, con una ricca colazione dove puoi scegliere tra vari prodotti senza glutine.

Viaggio senza glutine: Ristoranti

Pancakes

Nella zona centrale della città vi sono i locali “Pancakes”, dove puoi mangiare il Pannenkoeken (che è una specie di crepes dolce o salata) in versione gluten free. Un altro piccolo locale dove puoi assaporare queste deliziose e tipiche crepes è il “The Pancake Bakery”, che si trova a soli 300 metri dalla casa di Anna Frank. Al “The Pancake Bakery” puoi scegliere nel menù tra vari Pannenkoeken senza glutine.

Ristoranti l’Haesje Claes

Al centro di Amsterdam puoi trovare come ristoranti l’Haesje Claes, dove puoi degustare vari piatti senza glutine tipici della cucina olandese e il Lieve dove puoi trovare in versione gluten free pietanze della cucina belga.

Ristorante italiano Bocconi Sani

A due passi dal cuore della città, nel quartiere Jordaan puoi provare il ristorante italiano Bocconi Sani, dove puoi trovare nel menù varie proposte senza glutine inclusi diversi primi piatti. Sempre nello stesso quartiere vi è il Piqniq, che è una specie di paninoteca. Il Piqniq è l’ideale se desideri un pranzo veloce e il punto di forza è rappresentato dai panini, che sono disponibili anche senza glutine.

Spaghetteria Postabar

Nelle zone più periferiche di Amsterdam puoi trovare la catena Spaghetteria Pastabar, dove in un ambiente semplice e accogliente, puoi sbizzarrirti nell’assaggiare primi piatti senza glutine tipici della tradizione culinaria italiana.

Bakers and Roasters

Il Bakers and Roasters è situato sempre in periferia (quartiere De Pijp) e ti dà la possibilità di scegliere a colazione, brunch o pranzo varie pietanze senza glutine. Il menù prevede ogni giorno anche un dolce gluten free.

Per prenotare puoi rivolgerti all’agenzia viaggi Oltre Oceano!

Spero di esserti stata utile con questa lista di hotel, ristoranti e locali senza glutine.
Non mi resta che augurarti buon viaggio!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.