Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Viaggiare senza glutine: Budapest

Budapest può essere la tua prossima meta per le tue vacanze. Questa città è considerata la perla del Danubio, è ricca di storia, monumenti, arte e vi sono anche hotel,ristoranti e locali senza glutine.

Ecco per te un elenco delle strutture gluten free, dove puoi soggiornare e mangiare in tutta tranquillità.

Viaggiare senza glutine a Budapest

viaggiare-senza-glutineEurostars Budapest Center

L’Eurostars Budapest Center, è un hotel a 4 stelle situato nel centro della capitale ungherese. La struttura si trova a pochi passi dal Castello di Buda, dal museo delle Belle Arti, dal parlamento e da tante altre attrattive. L’hotel ha 175 camere, suddivise in matrimoniali, superior, triple, junior suite e suite. Le stanze sono dotate di tutti i comfort di cui hai bisogno,sono ampie e luminose.

All’interno dell’Eurostars Budapest Center, vi è un ristorante dove in un ambiente elegante e raffinato puoi degustare varie pietanze gluten free. Lo staff è informato sull’alimentazione senza glutine e lo chef prepara i piatti destinati ai celiaci con grande cura e attenzione. Gli altri servizi che l’hotel ti mette a disposizione sono la palestra, il parcheggio coperto e in più vi sono 2 sale riunioni. I prezzi variano da un minimo di 390,02€ (2 persone) per una settimana se scegli una camera doppia o matrimoniale in bassa stagione, ad un massimo di 863,22€ (2 persone) per una settimana in alta stagione. La bassa stagione a Budapest corrisponde con il periodo invernale, mentre l’alta stagione con il periodo primaverile e soprattutto con il mese di Maggio.

Boutique Hotel Budapest

Boutique Hotel Budapest è un hotel a 4 stelle che si trova al centro di Budapest. La struttura praticamente è a due passi dalla famosa via Vaci Utca conosciuta per i numerosi negozi e ristoranti ed è molto vicino al Mercato Centrale e al Ponte della Libertà che collega Buda e Pest. L’hotel ha 74 camere, che sono tutte ampie, luminose e dove puoi trovare ogni tipologia di comfort. Al mattino puoi iniziare la giornata, con una ricca e abbondante prima colazione a buffet, dove puoi trovare numerosi prodotti senza glutine e vegetariani.

Viaggiare senza glutine a Budapest: Ristoranti

Ristorante Pata Negra

Il ristorante Pata Negra è specializzato nella cucina etnica e ti dà la possibilità di scegliere numerosi piatti per celiaci. Lo staff è molto informato sull’alimentazione senza glutine e ha un menù molto facile da comprendere grazie anche alla presenza di numerosi simboli. Il Pata Negra oltre a pietanze gluten free, propone cibi senza lattosio e senza uova.

Taverna Dyonisos

Vicino al ponte Elisabetta, che è uno dei numerosi ponti presenti nella capitale ungherese, è situata la Taverna Dyonisos, che è un ristorante greco dove puoi degustare varie specialità e pietanze senza glutine.

Una visita merita uno dei locali storici di Budapest, che è il caffè/pasticceria Gerbeaud. In questo locale, situato nella piazza Vörösmarty tér, in un ambiente chic ed elegante puoi provare varie specialità e squisitezze senza glutine.

Spero di esserti stata d’aiuto con questa piccola lista di hotel, ristoranti e locali senza glutine. Se decidi di visitare Budapest, al tuo ritorno se ti va fammi sapere come è andata.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.