Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine a Parigi

Parigi è una delle città più affascinanti al mondo,ricca di storia, monumenti, musei. La capitale della Francia è tutta da scoprire ed è l’ideale sia per viaggi lunghi (essendoci tanto da vedere e visitare) e sia per un semplice week-end. Parigi è piena di ristoranti e locali senza glutine e hai solo l’imbarazzo della scelta!
Ecco per te un elenco di ristoranti senza glutine, per aiutarti a vivere al meglio e senza problemi la tua vacanza.

Ristoranti senza glutine a Parigi

NoGlu

“NoGlu” è un ristorante-épicerie che si trova all’interno dei famosi “Les Passages”, che sono delle gallerie per gli acquisti al coperto della capitale francese. Il locale è caratterizzato da un arredamento moderno ed elegante; qui puoi provare le svariate pietanze senza glutine, come ad esempio hamburger, sandiwich, pizze,dolci, che hai a disposizione nell’ampio menù. Molti piatti sono anche privi di lattosio. Lo staff del “NoGlu” è molto informato sull’alimentazione senza glutine e lo chef utilizza solo prodotti freschi, di stagione e di alta qualità. “NoGlu” è aperto a pranzo dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 14.30 e a cena dal martedì al sabato dalle 19.30 alle 22.00. Questo locale ha avuto tanto successo da aprire altre due sedi situate sempre a Parigi e una a New York.

Bears & Raccoons

“Bears & Raccoons” è un bistrò-pasticceria che si trova a rue Richard Lenoir”. Questo locale è il luogo ideale se vuoi mangiare un pasto veloce. Tutte le pietanze presenti nel menù sono senza glutine. “ Bears & Raccoons” è aperto il lunedì, martedì e mercoledì dalle 11.00 alle 15.30, il giovedì e il venerdì vi è anche l’apertura serale dalle 18.30 alle 21.30. Il sabato invece vi è orario continuato dalle 11.00 alle 21.30. Il giorno di chiusura è la domenica.

Ms Kiosk

Nella zona del mercato di Saint Quentin, in boulevard Magenta è situato Ms Kiosk. In questo piccolo ma grazioso ristorante puoi degustare tanti piatti senza glutine, preparati con grande cura e attenzione da parte dello chef. I prodotti utilizzati sono tutti freschi,genuini e al 100% senza glutine. Oltre al gluten free, nel menù vi sono anche alcune proposte senza lattosio. Il ristorante è aperto dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.30. Il giorno di chiusura è il lunedì.

Helmut Newcake

“Helmut Newcake” è una pasticceria completamente senza glutine che si trova in rue Vignon. Tutta la produzione dolciaria è stata voluta dal proprietario appositamente gluten free. Insomma qui puoi sbizzarrirti nel provare varie delizie. Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.00 ed è unicamente d’asporto.

Boulangerie Chambelland

La “Boulangerie Chambelland” è situata in rue Ternaux, a pochi passa dalla fermata della metropolitana Parmentier. Questo panificio è specializzato nella realizzazione di pane senza glutine e anche di vari dolci. Il locale è aperto dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00.

Biosphère cafè

Biosphère cafè è un ristorante-pasticceria senza glutine e bio che si trova a pochi passi dalla chiesa di Saint Augustin e poco distante dall’omonima fermata metro. Il locale è piccolo, ma molto accogliente e puoi degustare primi piatti, quiche, crepes e dolci senza glutine. La proprietaria e lo staff sono molto informati sull’alimentazione senza glutine e ti propongono anche varie soluzioni se sei anche intollerante al lattosio e alle uova. Il Biosphère cafè è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00, il sabato dalle 12.00 alle 22.00 e la novità è l’apertura la domenica per il brunch dalle 11.30 alle 15.00.

MyFreeKitchen

Il “MyFreeKitchen” è un ristorante completamente senza glutine e senza lattosio, che è situato a due passi dalla fermata metro Cadet e non molto distante dalla famosa Galeries LaFayette-Haussmann. Il ristorante segue la filosofia dei prodotti stagionali e di alta qualità; lo chef è pronto a preparati con grande cura e attenzione varie pietanze tutte gluten free al 100%. MyFreeKitchen è aperto dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00.

Spero di esserti stata utile con questa piccola lista di ristoranti e locali senza glutine. Non mi resta altro che augurarti buon viaggio in una città a dir poco incantevole. Per prenotare la tua vacanza senza glutine scegli l’agenzia viaggi Oltre Oceano che prepara pacchetti per i celiaci!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.