Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine a Londra

Una meta dove puoi trascorrere qualche giorno di vacanza è Londra. La città bagnata dal fiume Tamigi è uno dei luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo. A Londra puoi vedere tante attrattive e anche per quanto riguarda i ristoranti senza glutine è una delle città più attrezzate.
Ecco per te un elenco di ristoranti senza glutine e di locali gluten free.

Ristoranti senza glutine a Londra

ristoranti-senza-glutineLeon Restaurant

“Leon Restaurants” è una catena di ristoranti che si trovano in vari punti della città. I piatti senza glutine che puoi mangiare sono davvero molteplici e puoi assaggiare per esempio varie insalate e pietanze spagnole/messicane.

Ristorante Cotto

Il ristorante/pizzeria “Cotto” si trova in una zona un po’ periferica di Londra ma non è lontano da Westminster e da altre due importanti attrattive londinesi: il famoso Big Ben e la London Eye. Qui puoi degustare tante pietanze senza glutine preparate con grande cura e attenzione. Lo staff del locale è molto informato sull’alimentazione senza glutine e anche il proprietario del “Cotto” è celiaco. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 23.30, il giorno di chiusura è il sabato a pranzo e l’intera giornata di domenica.

Ristorante Carluccio’s

Una catena di ristoranti italiani è “Carluccio’s” dove puoi mangiare pietanze tipiche della cucina italiana. I ristoranti senza glutine “Carluccio’s” si trovano sparsi in vari punti di Londra come ad esempio Covent Garden, St Christopher’s Place; Brunswick Centre, Notting Hill. Tutti i locali “Carluccio’s” sono certificati da Coeliac UK, che è l’equivalente dell’italiana AIC.

Ristoranti Zizzi’s

Tra i ristoranti senza glutine ti voglio segnalare anche la catena “Zizzi’s”, dove puoi mangiare piatti italiani senza glutine. Nel menù che ti dà lo staff sono indicate le pietanze gluten free.

Pret a manger

Un’altra catena di ristoranti è “Pret a manger” dove puoi trovare cibi senza glutine e anche vegetariani come ad esempio vari tipi di zuppe.

Ristorante La Porchetta

Il ristorante “La Porchetta” è un locale specializzato in cucina italiana, dove puoi trovare sia la pasta e sia la pizza senza glutine.

Ristorante Manna

Come ristorante senza glutine puoi provare anche “Manna” dove puoi trovare in un ambiente molto chic svariati piatti gluten free e vegetariani.

Ristorante la tasca

Se cerchi invece pietanze etniche puoi provare la catena di ristoranti “La Tasca” dove puoi provare in un ambiente semplice ma molto ben curato tante pietanze spagnole tra cui le tapas e come bevande la sangrias.

Ristorante La Mela

Se ami il cibo indiano puoi provare il ristorante “La Mela” e il “Namaste Kitchen” dove puoi mangiare tante pietanze senza glutine a prezzi ragionevoli.

Hell Pizza

Per quanto riguarda le pizzerie senza glutine, ti voglio segnalare “Hell Pizza” e soprattutto “Pizza Express” dove puoi degustare varie pizze gluten free e anche vari primi. “Pizza Express” è associata e certificata dalla Coeliac UK.

Locali senza glutine a Londra

A Londra però oltre ai ristoranti senza glutine e alle pizzerie gluten free, puoi provare tanti altri locali.

A Brixton Market puoi trovare “Wag Free Food” che è una panetteria senza glutine.
Se sei amante dei dolci, il posto giusto è “Muffinski’s” dove puoi degustare degli ottimi muffin fatti in casa. Il locale si trova in Convent Garden, 5 King street.

La “B-Tempted” è una pasticceria senza glutine dove davvero puoi assaggiare tante prelibatezze gluten free. Il locale utilizza solo prodotti naturali,materie prime controllate e di alta qualità.
“Marnie Searchwell Cakes” è un’altra pasticceria per celiaci dove puoi mangiare squisiti cupcakes, tanti dolci e torte senza glutine.

A Londra sono molti anche i supermercati che hanno un reparto completamente dedicato al gluten free, come ad esempio la catena “Sainsbury’s” dove puoi scegliere vari prodotti come per esempio le zuppe senza glutine, la pizza surgelata e tanti altri ancora.

Altre catene di supermercati con l’area senza glutine sono la catena “Tesco”, “Waitrose” (con un’ampia scelta tra molteplici prodotti) e “Mark&Spencer” dove puoi trovare soprattutto pane, panini e vari snack. Uno dei supermercati di “Mark&Spencer” è situato all’interno dell’aeroporto di Gatwich.

Come hai potuto notare la scelta è davvero ampia e questa è una città ideale per un viaggio senza glutine. Londra in poche parole è a misura di celiaco! Non mi resta che augurarti buon viaggio.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.