Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine a Corfù

Una destinazione per le tue vacanze estive che puoi prendere in considerazione è Corfù. Quest’isola nel corso degli anni ha avuto un notevole incremento turistico ed è il luogo ideale se vuoi trascorrere dei giorni indimenticabili caratterizzati sia dalla tranquillità che dalla possibilità di divertirti. A Corfù puoi trovare ristoranti senza glutine, essendo tra l’altro la cucina greca gluten free in molte pietanze.

Ecco per te un elenco di hotel e ristoranti senza glutine a Corfù, per farti vivere una vacanza spensierata.

Ristoranti senza glutine a Corfù

Ristorante Avli

Il ristorante Avli si trova a poca distanza dall’aeroporto ed è un locale ampio,luminoso e curato nei dettagli. Lo chef è pronto a deliziarti con tante prelibatezze senza glutine sia di carne che di pesce. La cucina che ti viene proposta è caratterizzata soprattutto da piatti tipici della gastronomia greca. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.45, tranne il lunedì che è il giorno di chiusura.

Anthos Restaurant

L’Anthos Restaurant è situato a due passi da “Spianada square”, centro di Corfù Town. Il locale è arredato in modo semplice ma curato,qui puoi degustare varie pietanze gluten free e vegetariane tipiche della cucina greca/mediterranea. Lo chef utilizza solo prodotti genuini, di alta qualità e un esempio è il pesce sempre fresco e cucinato in tantissimi modi. L’Anthos Restaurant è aperto dalle 12.00 alle 24.00.

Town il bar “Sim’s”

Da segnalare sempre a Corfù Town il bar “Sim’s”dove puoi trovare vari spuntini senza glutine. La parola d’ordine del locale, non a caso, è freschezza,genuinità dei prodotti utilizzati nella preparazione delle varie pietanze.

Earth Cafe

L’ Earth Cafe è un bar adatto se vuoi mangiare qualcosa di veloce e poi rimetterti in cammino per visitare le bellezze dell’isola di Corfù. Nel menù che ti viene proposto, puoi trovare degli spuntini senza glutine e anche vegetariani.

Ti segnalo anche un hotel senza glutine a Corfù:

Hotel Corfu Palace

L’Hotel Corfu Palace si trova a circa 10 minuti dal centro della città di Corfù ed è anche vicino all’aeroporto. La struttura dispone di 114 camere, suddivise in “Standard”, “Superior” e “Suite”. Le stanze sono dotate di ogni tipologia di comfort e hanno un’incantevole vista sul mar Ionio. All’interno dell’hotel puoi trovare 3 ristoranti: “Scheria restaurant”, “Byzantino restaurant” e quello principale. Allo Scheria restaurant puoi provare varie pietanze senza glutine preparate con grande cura e maestria da parte dello chef. La cucina proposta in questo ristorante è basata su piatti internazionali, creativi e la parola d’ordine è la qualità e genuinità dei prodotti utilizzati. Il ristorante principale è arredato in stile Luigi XV e qui puoi degustare piatti gluten free sia tipicamente mediterranei che d’ispirazione francese. L’Hotel Corfu Palace ti mette a disposizione anche una spa, una piscina e un casinò.

Spero di esserti stata utile con questa lista di hotel, ristoranti senza glutine e locali gluten free. Non mi resta che augurarti una buona vacanza nella meravigliosa ed affascinante isola di Corfù.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.