Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine a bratislava

Ecco per te una lista dei vari ristoranti senza glutine a Bratislava, sparsi in vari punti della città. Una città molto interessante dove puoi andare per una vacanza o anche solo per un week-end è Bratislava. Questa è una città tranquilla, ordinata, ricca di arte e piena di monumenti.

Bratislava però è anche un luogo con una vivace movida notturna. Non mancano di certo pub e locali, che si trovano soprattutto nella Città vecchia. Sono presenti anche vari ristoranti senza glutine a Bratislava e ciò ti consente di vivere con tranquillità la tua vacanza senza doverti preoccupare se e cosa puoi mangiare.

Ristoranti senza glutine

Zeleny Rodrigèz

Zeleny Rodrigèz è un bar/ristorante senza glutine situato a pochi minuti a piedi da Hlavné námestie, che è una delle piazze principali di Bratislava. Il locale è arredato in modo semplice ma curato nei dettagli. Nel menù puoi scegliere tante specialità della cucina slovacca ed esteuropea.

Alcune pietanze sono disponibili anche in versione gluten free. Il proprietario (che parla anche italiano) e lo staff sono pronti a venire incontro ad ogni tua esigenza. Zeleny Rodrigèz è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22 e la domenica dalle 11 alle 16.

Mondieu

Mondieu è un bistro che ha ben 3 locali a Bratislava, due dei quali a pochi minuti dal centro storico. Da Mondieu, in un ambiente elegante e moderno, puoi degustare ottime torte, drinks, insalate e secondi piatti. Qui puoi trovare alcune pietanze gluten free, essendo lo staff informato sull’alimentazione senza glutine. Mondieu è aperto dal lunedì al mercoledì dalle 8 alle 22, dal giovedì al sabato dalle 8 alle 23 e la domenica dalle 8.30 alle 21.

Prasna Basta

Prasna Basta è un ristorante senza glutine che si trova nel centro storico di Bratislava. Nel locale si respira un’atmosfera intima e accogliente. La cucina proposta dallo chef è tipicamente slovacca ed esteuropea. Alcune pietanze sono disponibili anche senza glutine. Prasna Basta è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23.

Slovak Hause

Slovak Hause è situato nel centro della città e in un ambiente semplice ma accogliente puoi mangiare i piatti tipici della cucina slovacca. Lo staff del locale è informato sull’alimentazione senza glutine e dunque puoi stare tranquillo perché sono disponibili anche pietanze gluten free. Slovak Hause è aperto dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 24, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 21. La domenica il locale apre alle 13 e chiude alle 24.

Sky Bar & Restaurant

Sky Bar & Restaurant è un locale chic ed elegante con una vista mozzafiato sulla città e le sue innumerevoli bellezze. Il locale è pronto a farti assaporare sia piatti della cucina europea che della cucina asiatica. Lo staff è informato sulla celiachia e dunque puoi trovare vari piatti proposti nel menù cucinati in versione gluten free. Sky Bar & Restaurant è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24 e la domenica dalle 12 alle 01.00.

FABRIKA The Beer Pub

FABRIKA The Beer Pub è un pub/ristorante senza glutine dove non c’è solo la birra a fare da protagonista. Qui puoi mangiare vari panini e gustosi secondi piatti. Alcuni piatti sono preparati anche senza glutine e vi sono pietanze anche per i vegetariani. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 24, tranne il venerdì dalle 11.30 alle 01.00.

Pizza Mizza

Pizza Mizza è un ristorante/ pizzeria che ti propone piatti tipici della tradizione gastronomica italiana. Sono disponibili anche pizze e primi piatti gluten free, preparati con passione e maestria da parte dello chef. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23.

Albrecht

Nel tuo viaggio a Bratislava puoi provare anche il ristorante Albrecht, che si trova all’interno dell’omonimo hotel. In un ambiente elegante e raffinato, puoi assaporare vari piatti della cucina locale ed europea. Il gluten free qui non è affatto un problema e infatti sono disponibili anche pietanze senza glutine. L’eleganza è presente anche nelle camere dell’hotel, che sono tutte ampie,luminose e dotate di ogni tipologia di comfort. L’hotel Albrecht ti mette a disposizione anche una piscina coperta e un modernissimo centro benessere.

Conclusione

Ora non ti resta che partire per l’incantevole Bratislava, dove si respira un’atmosfera unica e magica. Se ti va al tuo ritorno fammi sapere come è andata la vacanza senza glutine e come hai vissuto quest’esperienza in questa città bella da visitare in ogni periodo dell’anno.

Se vuoi puoi prenotare ora su Booking l’hotel per il tuo viaggio!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.