Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine ad Amalfi

Una meta molto suggestiva per le tue prossime vacanze può essere Amalfi. Questo paese, da cui prende il nome l’omonima costiera, è uno dei borghi più belli a livello nazionale e internazionale. Amalfi è anche un luogo a misura di celiaci e infatti vi sono vari ristoranti senza glutine.

Ecco per te una lista dei ristoranti senza glutine ad Amalfi, per farti vivere una vacanza all’insegna della tranquillità senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Ristoranti senza glutine: Amalfi

Trattoria da Gemma

A poca distanza dal duomo si trova la trattoria “Da Gemma”. Il locale è arredato in modo elegante e vi è una splendida terrazza da dove puoi ammirare i vicoli e il centro di Amalfi. La filosofia del ristorante è l’utilizzo di prodotti freschi, genuini e di alta qualità. “Da Gemma” puoi degustare vari piatti senza glutine, preparati con grande cura e attenzione da parte dello chef. Un occhio particolare è dato ai piatti di pesce, in cui la materia prima utilizzata è praticamente a km zero.

Ristorante Silver Moon

Il “Silver Moon” è situato a due passi dal mare e a breve distanza dal centro di Amalfi. Questo ristorante (con annesso lido privato) esiste da ben 30 anni ed è molto conosciuto ed apprezzato. La cucina del “Silver Moon “ è caratterizzata dall’utilizzo solo di prodotti locali che sono tutti freschi e di prima qualità. Lo chef è pronto a deliziarti anche con varie pietanze senza glutine, preparate con tanta passione e cura dei particolari.

Ristorante Eolo

Tra i ristoranti senza glutine ad Amalfi, vi è anche “Eolo” che si trova a pochi passi dal mare e soli 4 minuti a piedi dal duomo. Questo locale gode di una vista unica, da cui puoi ammirare il porticciolo e l’incantevole costa. “Eolo” è arredato in modo fine ed elegante ed è l’ideale se vuoi trascorrere una serata romantica. La cucina del ristorante si caratterizza per l’utilizzo di prodotti freschi e genuini. Lo chef è pronto a deliziarti con vari piatti gluten free, preparati con grande attenzione e professionalità. Lo staff di “Eolo” è informato sull’alimentazione senza glutine ed è sempre pronto a consigliarti le soluzioni migliori senza rinunciare alla bontà e genuinità della cucina amalfitana.

Ristorante lo smeraldino

Il ristorante “Lo Smeraldino” è situato a 10 minuti dal centro cittadino ed è sul lungomare. La vista che puoi godere dalla terrazza di questo locale è semplicemente unica e fantastica. “Lo Smeraldino” ti offre la possibilità di assaporare varie pietanze senza glutine, cucinate con prodotti freschi e di prima qualità. Il leader indiscusso di quasi tutti i piatti è il pesce, ma puoi mangiare anche ottimi primi e secondi a base di carne.

Taverna Masaniello

La “Taverna Masaniello” si trova nel cuore di Amalfi. Il locale è arredato in modo semplice ma accogliente e si respira una tipica atmosfera familiare. La cucina si basa sull’utilizzo di prodotti locali, tutti freschi e genuini. Lo chef è pronto a deliziarti con piatti senza glutine sia di pesce che di carne prepararti con grande attenzione e cura nei dettagli.

Ristorante Tari

Tra i ristoranti senza glutine ad Amalfi, ti voglio segnalare “Tarì”, che è a 100 metri dal duomo e dal centro cittadino. Il locale è arredato in modo semplice ed accogliente. Lo chef è pronto a stupirti con innumerevoli piatti a base di pesce e di carne. Grande attenzione è riservata al gluten free e infatti puoi degustare tante pietanze senza glutine. I prodotti utilizzati sono tutti di primissima qualità e le parole d’ordine sono freschezza e genuinità.

Ristorante Cuoppo di Amalfi

Se decidi di visitare Amalfi, non puoi non fare un salto al “Cuoppo d’Amalfi”, dove puoi mangiare un ottimo fritto di pesce locale servito nel caratteristico “cuoppo”. La particolarità è che la frittura è fatta con farina di riso e dunque è totalmente senza glutine.

Spero di esserti stata utile con questo piccolo elenco di ristoranti senza glutine ad Amalfi. Non mi resta che augurarti di trascorrere una splendida vacanza all’insegna del buon cibo gluten free e di panorami suggestivi e mozzafiato.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.