Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Ristoranti senza glutine ad Oslo

Per la tua vacanza gluten free, puoi andare ad Oslo. La capitale della Norvegia, è una città ricca di monumenti, di musei, vi sono vari parchi e ampie aree verdi. Oslo è una metropoli adatta per i celiaci, essendoci vari hotel e ristoranti senza glutine.
Ecco per te un elenco di ristoranti senza glutine, per farti vivere una vacanza all’insegna della tranquillità e della spensieratezza.

Ristoranti senza glutine

Ristorante Hos Tea

Il ristorante Hos Tea si trova a pochi minuti di cammino dal centro di Oslo. Il locale è arredato in modo elegante e raffinato. Molte pietanze sono senza glutine e puoi degustare piatti tipici norvegesi, ma anche d’ispirazione francese. Hos Teaè aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00.

Indispice Restaurant

L’Indispice Restaurant è situato non molto lontano dal centro della città. Il ristorante è arredato in tipico stile indiano e puoi provare svariati piatti senza glutine, preparati con grande attenzione e passione da parte dello chef. Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 22.00 e la domenica è il giorno di chiusura.

Egon Byporten

L’Egon Byporten si trova fuori dall’uscita della stazione di Oslo ed è poco lontano dalla centralissima strada Karl Johans gate. Il locale è suddiviso su tre piani ed è specializzato in cucina norvegese e scandinava. Qui puoi degustare molti piatti gluten free, preparati dallo chef con grande cura. L’Egon Byporten, essendo anche bar, è aperto dal lunedì al giovedì dalle 6.30 alle 23.00, il venerdì dalle 6.30 alle 23.30, il sabato dalle 7.00 alle 23.30 e la domenica dalle 7.00 alle 23.00.

Ristorante la Brazzeria

La Brazzeria è un ristorante nel centro della città, caratterizzato da un menù multietnico. Il locale è arredato in modo semplice ma accogliente e puoi degustare alcuni piatti senza glutine. Lo staff del locale è informato sull’alimentazione senza glutine ed è pronto a consigliarti le soluzioni più idonee.

Beach Club

Il Beach Club si trova ad ovest rispetto al centro di Oslo. Il locale è arredato in stile americano e l’atmosfera che si respira è molto accogliente. Il Beach Club è specializzato in piatti a base di pesce e in hamburger di vari tipi anche in versione gluten free. Il ristorante è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 23.00, il sabato dalle 11.00 alle 23.00 e la domenica dalle 12.00 alle 22.00.

Ristorante Ruffino

Non poteva mancare la cucina italiana ad Oslo e infatti puoi trovare il ristorante Ruffino situato a meno di 10 minuti dal centro. Il locale è arredato con gusto, in modo elegante, raffinato ed è l’ideale se vuoi passare una serata romantica. Qui puoi degustare tante specialità tipiche della tradizione culinaria italiana e molte pietanze presenti nel menù le puoi richiedere in versione gluten free. Il ristorante Ruffino è aperto dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 22.00 e la domenica è il giorno di riposo.

Hotel senza glutine: the Thief

L’hotel The Thief si trova nel quartiere di Tjuvholmen ed è a circa 15 minuti a piedi dal centro di Oslo. La struttura ha 119 camere suddivise in standard, superior, deluxe e suite. Le stanze sono dotate di tutti i comfort, sono ampie e luminose. L’hotel ti dà la possibilità di accedere gratuitamente alla palestra e poi se vuoi puoi anche rilassarti presso il centro benessere. The Thief al suo interno ha il Thief foodbar e il Fru K; in entrambi i ristoranti puoi mangiare varie pietanze gluten free e senza lattosio ispirate alla tradizione culinaria norvegese, preparate con grande cura e attenzione da parte degli chef. Se decidi di soggiornare presso questo hotel, hai in omaggio anche un ingresso al Museo d’Arte Moderna Astrup Fearnley.

Non mi resta che augurarti un buon viaggio e una buona vacanza alla scoperta di una città affascinante come Oslo.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.