Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Pizza senza glutine: La migliore del Cilento

Stai cercando la pizza senza glutine nel Cilento? Eco il locale senza glutine dove troverai e mangerai la pizza senza glutine più squisita!

Pizza senza glutine: Fanny’s Pub

Il Fanny’s Pub è un locale che si trova a Sapri, paese in provincia di Salerno e maggiore centro del Golfo di Policastro. Il Fanny’s Pub ha una parte interna e una esterna dove puoi mangiare nelle calde serate d’estate. La parte interna è caratterizzata da un arredamento semplice ma curato nei minimi dettagli. In più vi è anche un piccolo e grazioso soppalco. Nel locale, appena entri, puoi respirare un’atmosfera familiare grazie alla cordialità e cortesia dell’intero staff.

Menù

Il menù del Fanny’s Pub è molto vario e infatti vi sono antipasti, insalate, secondi piatti, pizze, panini e dessert.
Per quanto riguarda gli antipasti, puoi scegliere tra gustose e sfiziose pietanze come la parmigiana di melanzane e la ciambotta, per citarne solo alcune. I secondi piatti sono sia a base di pesce che di carne e il filo conduttore è l’alta qualità e genuinità delle materie prime. Un secondo piatto che non puoi assolutamente perdere è l’hamburger king size, che è di ben 250 g ed è accompagnato da gustose patatine.

Pizza senza glutine

Fiore all’occhiello del locale sono i panini e le pizze. Nel menù ne puoi trovare davvero di tanti tipi e hai solo l’imbarazzo della scelta. Un aspetto molto positivo è dato dalla possibilità di trovare anche un’ampia scelta di pizze senza glutine. L’impasto per pizze e calzoni gluten free non è di quelli preconfezionati, ma viene preparato direttamente dal pizzaiolo.

Oltre all’impasto, la genuinità della pizza senza glutine (ma anche di quella classica) la puoi notare anche dall’utilizzo di prodotti freschi, molti dei quali sono di origine locale.

Essendo un pub non possono mancare le birre. Qui ne puoi trovare un’ampia selezione e puoi scegliere sia birre italiane che straniere. Un esempio è la Chimay, che è una birra belga trappista e che ti viene portata al tavolo insieme al bicchiere originale marcato sempre Chimay. Al Fanny’s Pub hai la possibilità di assaporare anche varie birre senza glutine.

Il locale è aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 2.00, tranne il mercoledì che il giorno di chiusura.

A questo punto non ti resta altro che andare al Fanny’s Pub e provare la sua pizza senza glutine e le altre numerose specialità. Io ci sono stata e posso garantire che è la migliore pizza senza glutine di tutto il Cilento. Ti consiglio vivamente di andarci, perché è un’esperienza culinaria che non puoi assolutamente perdere.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.