Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Pasquetta: scampagnata senza glutine

Pasquetta ormai è vicina e non sai ancora cosa fare? Non puoi partire per il week end di Pasqua? Un alternativa può essere proprio una bella scampagnata.

Pasquetta scampagnataEcco alcune idee per una bella scampagnata in famiglia o con amici, per passare il giorno di pasquetta in compagnia senza spendere tanti soldi.

Pasquetta scampagnata alternative

1. Scampagnata al mare

Una bella idea per una scampagnata nel giorno di pasquetta è il mare. Prepara, insieme ai famigliari o agli amici, un bel pranzo a casa e porta tutto in spiaggia. Un’idea di menù senza glutine potrebbe essere un ottimo risotto al forno, ideale sia per te che sei celiaco e sia per chi non lo è, una frittata di patate, un po’ di formaggio, un’insalata e la frutta. Come dolce puoi fare una caprese o comprare la colomba senza glutine.

2. Scampagnata in montagna

Se non ti piace il mare, un alternativa per una scampagnata a Pasquetta può essere la montagna. Come menù senza glutine ti consiglio lo stesso di quello precedente per il mare. Se vuoi un alternativa alla frittata, puoi fare il pollo con le patate al forno, ideale per il clima di montagna. Puoi portarti un pallone o qualche altro gioco da fare tutti insieme e passare una giornata all’aperto diversa dal solito.

3. Scampagnata con la pioggia

Ti stai chiedendo: “E se il giorno di Pasquetta piove, cosa posso fare?”. Niente paura, eccoti un’alternativa. Puoi organizzare un pranzetto in una casa, l’importante non è il luogo in cui ti trovi, ma stare in compagnia e passare una giornata diversa dal solito. Dopo il pranzo puoi fare qualche gioco di società o il karaoke così non ci si annoia.

Conclusioni

Se non ti va di cucinare, un’alternativa al pranzo può essere un bel panino con frittata o altro, oppure una piadina da poter portare dove vai a fare la scampagnata, così pensi solo a rilassarti. Non mi resta che augurarti buona Pasquetta con scampagnata!

 

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.