Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Mangiare senza glutine a Stoccolma

Per il tuo prossimo viaggio, puoi prendere in considerazione l’idea di andare a Stoccolma. La capitale della Svezia, è piena di monumenti e luoghi d’interesse culturale. Stoccolma è anche ricca di hotel e ristoranti senza glutine sparsi in varie zone. Il gluten free dunque non è affatto un problema se decidi di soggiornare in questa incantevole città.
Ecco per te un piccolo elenco di hotel,ristoranti e locali senza glutine per farti vivere una vacanza spensierata.

Mangiare senza glutine: Hotel

hotel Grand Central by Scandic

L’hotel Grand Central by Scandic si trova nel cuore di Stoccolma, non lontano dalla centralissima via pedonale Drottninggatan ed è anche a due passi dalla stazione centrale. La struttura ha 391 camere suddivise in singole, matrimoniali/doppie e suite. Le stanze sono arredate in modo elegante, moderno e hanno tutti i più comuni comfort. L’hotel ti offre la possibilità di usufruire gratuitamente del WiFi e di accedere sia all’area fitness e sia alla sauna. Il Grand Central by Scandic ha al suo interno il ristorante Teaterbrasseriet, dove in un ambiente molto curato e accogliente puoi degustare varie pietanze senza glutine e piatti tipici della tradizione culinaria svedese. Lo chef è pronto a deliziare il tuo palato con ricette gustose, preparate con prodotti freschi, genuini e gluten free. L’hotel ha anche un altro ristorante denominato “The Bistro” dove puoi mangiare pietanze senza glutine ispirate alla cucina francese e puoi passare serate piacevoli e divertenti ascoltando musica dal vivo.

Mangiare senza glutine: Ristoranti

Ristorante Slingerbulten

Lo Slingerbulten si trova nella città vecchia di Stoccolma ed è assolutamente in una posizione centrale. Lo staff del locale è informato sull’alimentazione senza glutine e dunque qui puoi degustare vari piatti gluten free. Il ristorante è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 22.00, il sabato dalle 12.00 alle 22.00 e la domenica dalle 13.00 alle 22.00.

Ristorante Ardbeg Embassy

L’Ardbeg Embassy è situato a circa 10 minuti dalla celebre via Drottninggatan e a 5 minuti dalla “Old Town”. Il ristorante ha una sala interna arredata in modo semplice ma accogliente. Le specialità di questo locale sono i piatti a base di whisky, di carne bovina e di cacciagione . Molte pietanze sono senza glutine e lo chef è pronto a soddisfare ogni tua esigenza. Lo staff oltre che sul gluten free, è pronto a trovare delle soluzioni idonee anche se sei vegetariano. L’Ardbeg Embassy è aperto il lunedì e il martedì dalle 16.00 alle 22.00, il mercoledì e il giovedì dalle 16.00 alle 23.00. Il venerdì invece l’orario d’apertura è dalle 11.00 alle 24.00, il sabato dalle 12.00 alle 24.00, mentre la domenica dalle 16.00 alle 22.00.

Ristorante L’Urban Deli

L’Urban Deli è uno dei ristoranti più famosi di Stoccolma e si trova nel quartiere di SoFo. Il locale è arredato in stile moderno e vi è un ambiente molto accogliente. Lo chef è pronto a farti provare piatti tipici svedesi, ma anche internazionali e la sua filosofia è l’utilizzo di prodotti freschi e di alta qualità. Uno dei punti di forza dell’Urban Deli è il menù senza glutine e infatti puoi trovare numerose pietanze gluten free. Oltre al ristorante, vi è anche il bar e un negozio di alimentari con molti prodotti senza glutine. L’Urban Deli è aperto la domenica,il lunedì e il martedì dalle 8.00 alle 23.00, il mercoledì e il giovedì dalle 8.00 alle 24.00, il venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 1.00.

Ristorante Chutney

Il Chutney si trova a 13 minuti in auto dalla via pedonale Drottninggatan ed è un locale vegetariano e gluten free. Lo staff è molto informato sull’alimentazione senza glutine ed è pronto a proporti ben 2 menù per celiaci e una vasta scelta di dolci. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.00 e la domenica dalle 12.00 alle 21.00.

Un locale che devi assolutamente provare è il Vete-Katten. Questa pasticceria è il paradiso del gluten free e infatti qui puoi trovare numerosi dolci e torte senza glutine. Il Vete-Katten è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.00 e nel week end dalle 9.30 alle 19.00.

Non mi resta che augurarti buon viaggio! Se vuoi prenotare il tuo viaggio a Stoccolma contatta l’Agenzia viaggi Oltre Oceano, specializzata in viaggi per celiaci!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.