Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Mangiare senza glutine a Dublino

Per il tuo viaggio senza glutine, puoi scegliere di andare a Dublino. La capitale dell’Irlanda è una città ricca di monumenti, luoghi caratteristici,parchi e spazi verdi ed è davvero l’ideale per i celiaci. Dublino infatti è piena di ristoranti dove puoi mangiare senza glutine e anche di hotel gluten free.

Ecco per te una lista di tutto ciò che puoi trovare senza glutine, in modo da farti passare una vacanza indimenticabile.

Mangiare senza glutine a Dublino

Castle Hotel

Il Castle Hotel si trova nel centro di Dublino, a pochi passi da O’ Connell Street e non lontano dal quartiere di Temple Bar. La struttura ha 131 camere suddivise in singole, singole executive, doppie, doppie superior, triple e per famiglie. Le stanze sono ampie,luminose, arredate in modo elegante e dotate di tutti i comfort. All’interno dell’hotel vi è il ristorante “Castle Vaults”, dove in un ambiente raffinato puoi degustare varie pietanze senza glutine.

Lo chef è pronto a deliziarti con squisitezze gluten free, preparate con grande cura, attenzione e con materie prime di alta qualità. Il “Castle Vaults” è specializzato in un menù pre-teatro oppure se vuoi puoi anche godere di una classica cena che puoi provare tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. I prezzi dell’hotel variano da un minimo di 978€ (2 persone) per una settimana in una camera matrimoniale in bassa stagione ad un massimo di 1328€ (2 persone) per una settimana se scegli di pernottare in alta stagione (ovvero soprattutto i mesi di Luglio e Agosto).

Donnybrook Lodge

Il Donnybrook Lodge è un bed and breakfast che è situato vicino all’ University College di Dublino e dista dal centro della città circa 8 km. La struttura ha 10 camere che sono luminose, arredate in modo semplice ma con gusto e dotate di tutti i comfort. Al mattino puoi iniziare la giornata con un’ottima colazione irlandese e puoi provare degli ottimi cereali gluten free e su richiesta puoi avere anche il pane senza glutine. Il bed and breakfast ti offre anche la possibilità di usufruire gratuitamente del parcheggio interno.

B&B Flyower

Il B&B Flyower si trova non distante dall’aeroporto di Dublino ed è a 15-20 minuti dal centro città. La struttura ha camere singole e doppie, arredate in modo semplice ma funzionale. Al mattino puoi provare una tipica colazione irlandese senza glutine. Il fatto importante è che devi specificare al momento della prenotazione che sei celiaca e anche prima che ti viene servita la colazione devi ricordarlo al personale.

Farrington’s of Temple Bar

Il Farrington’s of Temple Bar è situato nel famoso quartiere di Temple Bar. Il locale è disposto su due piani. Al piano terra vi è un tipico pub irlandese, mentre al primo piano vi è il ristorante dove puoi degustare varie pietanze gluten free. Il personale è informato sull’alimentazione senza glutine ed è pronto a soddisfare le tue esigenze.
Sempre nel quartiere di Temple Bar, vi è il ristorante O’ Reilly’s of Temple Bar. In questo locale puoi trovare vari secondi e contorni senza glutine.

Dublin Castle Cafe’

Il Dublin Castle Cafe’ è un piccolo ma ben arredato locale che si trova vicino alla biglietteria del Castello di Dublino. Qui puoi trovare due tipi di torte senza glutine. Il fatto sempre che devi tenere a mente è quello di dire al personale al momento dell’ordinazione che sei celiaca.

Brasserie Sixty6

La Brasserie Sixty6 è situata a pochi passi dal centro. Il locale è arredato in modo semplice ma è molto caratteristico; qui puoi mangiare varie pietanze senza glutine al 100% e altri piatti che possono essere preparati in versione gluten free.

Kilkenny Restaurant

Il Kilkenny Restaurant si trova al di sopra di un negozio specializzato nella promozione del design irlandese. Il ristorante ha alcuni piatti senza glutine e in più puoi degustare anche panini gluten free.

Rustic Stone Restaurant

Il Rustic Stone Restaurant non è lontano dal quartiere di Temple Bar. Il locale è molto luminoso, ben arredato e ti dà la possibilità di scegliere tra varie pietanze senza glutine.

LemonCo

LemonCo è poco lontano dal Trinity College ed è specializzato nella preparazione di deliziose e gustose crepes. Prima di ordinare devi sempre segnalare al personale che sei celiaca. Lo staff del locale è comunque disponibile a soddisfare ogni tua esigenza ed è molto informato sull’alimentazione senza glutine.

Per qualsiasi informazione e per prenotare il tuo soggiorno a Dublino puoi rivolgerti all’agenzia viaggi Oltre Oceano, che è specializzata in pacchetti per celiaci!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.