Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Mangiare senza glutine a Copenaghen

Se desideri fare un viaggio in una città quasi fiabesca, la località ideale è Copenaghen. La capitale della Danimarca è una città ricca di monumenti e luoghi interessanti sia per gli adulti che per i bambini. Copenaghen è anche particolarmente adatta per i celiaci, grazie alla presenza di numerosi ristoranti e locali senza glutine. Una città insomma da provare dove il gluten free non è assolutamente un problema.
Ecco per te una lista di hotel, ristoranti e locali senza glutine dove mangiare senza glutine e per farti vivere al meglio la tua vacanza, senza alcun tipo di problema.

Mangiare senza glutine: Hotel a Copenaghen

Hotel Scandic

L’hotel Scandic Copenaghen, si trova sul lungomare e non è molto distante dalla stazione e dal parco divertimenti Giardini di Tivoli. La struttura ha 486 camere, suddivise in economy, standard, superior, familiari e suite. Le stanze sono molto luminose, dotate di ogni tipologia di comfort e alcune hanno una vista panoramica sulla città. Al mattino puoi iniziare la giornata, con un’abbondante colazione senza glutine e senza lattosio. Lo Scandic Copenaghen ti dà la possibilità di usufruire anche della sauna e della palestra.

Mangiare senza glutine: Ristoranti a Copenaghen

Ristorante Host

Il ristorante Host si trova nel cuore di Copenaghen e non è molto distante dalla famosa Sirenetta, simbolo della città. Il locale è ampio,luminoso, arredato in modo moderno e nel 2013 ha vinto il premio come migliore design. Il personale dell’Host è molto informato sull’alimentazione senza glutine e puoi degustare numerosi piatti gluten free tipici della cucina danese e nordica.

Nyhavns Kroen

Nyhavns Kroen è situato vicino all’omonimo canale ed è pronto ad accoglierti in un ambiente raffinato ed elegante. In questo locale puoi provare vari piatti senza glutine, tra cui una delle specialità della casa (frokostbøf) che è al 100% gluten free.

Jensen’s Bofhus

Jensen’s Bofhus, è una catena di steakhouse e ve ne sono ben 6 a Copenaghen. In questi locali, dislocati in vari punti della città puoi mangiare varie pietanze senza glutine come ad esempio il maiale in salsa BBQ con patate al forno. Lo chef è pronto a deliziarti con numerosi piatti, preparati con grande cura e attenzione.

Axelborg Bodega

Axelborg Bodega è un pub che si trova a meno di 1 km dai Giardini di Tivoli. Il locale è molto luminoso ed è arredato in modo semplice ma accogliente. Il personale dell’Axelborg Bodega è informato sulla celiachia e sull’alimentazione senza glutine. Lo chef è pronto a prepararti numerosi piatti gluten free, realizzati con prodotti di alta qualità.

Mangiare senza glutine: pasticceria e panetteria

Copenaghen è anche ricca di pasticcerie senza glutine, tra cui spicca la famosa Andersen Bakery. La pasticceria principale (ve ne sono 2 in città), si trova vicino ai Giardini di Tivoli e qui puoi degustare vari dolci senza glutine, come ad esempio il “Petit Gateaux Marcel” e il Mandelhorn. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 19.00 e il week-end dalle 7.30 alle 19.00.
Vicino al mercato coperto Torvehallerne, puoi trovare la panetteria Naturbageriet. Qui è un po’ il paradiso del gluten free, perché puoi mangiare tante squisitezze sia dolci che salate. Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 18.00, il sabato dalle 7.00 alle 17.00 e la domenica dalle 7.00 alle 16.00.

Vuoi prenotare il tuo viaggio a Copenaghen? contatta l’agenzia viaggi Oltre Oceano specializzata in viaggi per celiaci.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.