Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Mangiare senza glutine ad Edimburgo

Una meta che puoi prendere in considerazione per il tuo prossimo viaggio è la Scozia e precisamente Edimburgo. La città è divisa in “Old town” e “New town” e grazie ai suoi incantevoli paesaggi, al suo castello e ai suoi scorci suggestivi è un posto magico e quasi fiabesco. Edimburgo è anche però una città a misura di celiaco e infatti vi sono vari hotel e ristoranti dove poter mangiare senza glutine.

Ecco per te un elenco dei vari hotel e ristoranti senza glutine sparsi per la città dove puoi mangiare senza glutine.

Mangiare senza glutine: Edimburgo

Parliament House Hotel

Il Parliament House Hotel si trova ai piedi di una collina denominata Calton Hill, al centro della capitale scozzese ed a pochi metri dalla famosa Princes Street e dalla stazione ferroviaria di Waverley. La struttura ha 53 camere, suddivise in singole, doppie e suite. Le stanze sono dotate di tutti i comfort, sono ampie e luminose. All’interno dell’hotel vi è un ristorante l’MP’s Bistro dove puoi mangiare senza glutine. Iniziando la giornata con una tipica colazione scozzese, ricca di prodotti senza glutine. A cena puoi degustare varie pietanze gluten free, preparate con grande cura e attenzione da parte dello chef. I prezzi variano da un minimo di £80 (2 persone) in una camera doppia in bassa stagione ad un massimo di £250 (2 persone) se scegli di pernottare nella suite in alta stagione.

Howies Waterloo Places

Howies Waterloo Places si trova ad una decina di minuti da Princes Street ed in un ambiente fine ed elegante. Puoi mangiare senza glutine molte pietanze. Lo staff è informato sull’alimentazione gluten free e lo chef è specializzato in cucina tipica scozzese e propone degli squisiti piatti (anche senza glutine) di carne,pollo e pesce. Il locale è aperto a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e a cena dalle 17.30 alle 22.00.

Mums Great Comfort Food

Il “Mums Great Comfort Food” è situato a pochi passi dal castello di Edimburgo e dalla “Old town”. In un ambiente semplice ma accogliente puoi trovare diversi piatti senza glutine e gustare varie specialità culinarie scozzesi. Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e la domenica dalle 10.00 alle 22.00.

Ristorante Giuliano’s

Il ristorante “Giuliano’s” si trova nella zona centrale di Edimburgo e puoi mangiare senza glutine delizie tipiche della tradizione gastronomica italiana. Lo chef è pronto a stupirti con gustosi antipasti, primi e squisiti secondi; hai anche la possibilità di richiedere la pizza gluten free. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 1.00.

Elephant House

L’ “Elephant House” è il più famoso pub di Edimburgo per essere stato il luogo d’ispirazione della scrittrice J.K. Rowling, autrice di Harry Potter. Il locale è arredato in modo semplice e in un ambiente accogliente puoi degustare vari dolci senza glutine. L’ “Elephant House” è aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 22.00, il venerdì dalle 8.00 alle 23.00, il sabato dalle 9.00 alle 23.00 e la domenica dalle 9.00 alle 22.00.

Tupiniquim

Un’esperienza senza glutine che devi assolutamente provare è il Tupiniquim. Questo è un locale “street food”che si trova nel centro del parco “The Meadows”. I proprietari sono brasiliani e sono specializzati in crepes senza glutine sia dolci che salate. Il Tupiniquim è aperto tutti i giorni, tranne la domenica che è giorno di chiusura.

Non mi resta che augurarti buon viaggio senza glutine! Puoi prenotare la tua vacanza preso l’agenzia viaggi Oltre Oceano specializzata in pacchetti vacanza per celiaci!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.