Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Locali senza glutine a Sofia in Bulgaria

Per il tuo viaggio senza glutine potresti provare come destinazione Sofia. La capitale della Bulgaria è il centro nevralgico della nazione, è ricca di monumenti e luoghi d’interesse. I locali senza glutine a Sofia sono sparsi in vari punti della città.

Ecco per te un elenco per aiutarti a scegliere il locale che preferisci.

Locali senza glutine a Sofia: Hotel

locali-senza-glutineGrand Hotel Sofia

Il Grand Hotel Sofia, è situato nel centro della città e infatti è a pochi passi dal Teatro Nazionale, dai più importanti palazzi governativi ed è a 5 minuti dalla metropolitana. L’hotel ha 122 camere, suddivise in superior, executive, panorama e suite. Le stanze sono dotate di tutti i comfort di cui desideri. All’interno della struttura vi è il ristorante “Shades of Red” dove in un ambiente molto curato e raffinato, puoi degustare varie pietanze senza glutine preparate con grande maestria e attenzione da parte dello chef. Il ristorante è specializzato in cucina internazionale e in piatti tipici della tradizione bulgara.

Il Grand Hotel Sofia ti mette a disposizione anche un’area spa e una zona fitness aperte dalle 9.00 alle 21.00. I prezzi variano da un minimo di 757€ (2 persone) per una settimana se scegli una camera superior in bassa stagione, ad un massimo di 1117€ (2 persone) per una settimana in alta stagione. A Sofia il periodo di bassa stagione corrisponde con il mese di Dicembre, mentre l’alta stagione con il mese di Luglio.

Hotel Park Inn

L’hotel Park Inn si trova nel quartiere Lozentz, vicino all’ospedale ed è a 4 chilometri dal centro di Sofia. L’hotel ha 85 camere, suddivise in standard, business e suite. Le stanze sono ampie, luminose e dotate di tutti i comfort. All’interno del Park Inn, vi è il ristorante “Greenville”, dove puoi degustare piatti senza glutine e provare varie pietanze tipiche della gastronomia locale.

Per farti rilassare e mantenere in forma, la struttura ti dà la possibilità di usufruire della palestra e del centro benessere dove hai solo l’imbarazzo della scelta tra sauna, vasca idromassaggio e vari tipi di massaggi. La zona fitness e spa è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.30 e il week end dalle 9.00 alle 21.00. I prezzi di questo hotel sono molto convenienti in tutto l’anno e in particolar modo nel mese di Dicembre, considerato periodo di bassa stagione.

Locali senza glutine a Sofia: Ristoranti

Per quanto riguarda i ristoranti senza glutine, ne puoi trovare vari che sono ubicati in diversi punti della città.

Made in Home

Il “Made in Home” è situato a due passi da Vitosha Boulevard, che è una delle vie principali di Sofia. Il locale è arredato in modo rustico e in un ambiente semplice ma accogliente, puoi degustare varie pietanze senza glutine, preparate con cura e attenzione da parte dello chef. Questo ristorante è specializzato in cucina bulgara, ma puoi anche trovare piatti mediterranei e vegetariani.

Chef’s

Chef’s è un altro ristorante che si trova in una zona un po’ più periferica della città, anche se il centro dista solo 10 minuti a piedi e la fermata della metropolitana è a 300 metri. In questo locale appena entri puoi notare l’arredamento moderno, elegante e curato nei minimi dettagli. Per quanto riguarda il menù, puoi mangiare piatti senza glutine cucinati dallo chef con prodotti di alta qualità. Accanto al buon cibo, hai anche una vasta scelta di vini.

Happy Bar Grill

L’ “Happy Bar & Grill” è un risto-pub caratterizzato da un ambiente semplice e accogliente. Il locale è ampio, molto luminoso e hai una vasta scelta di pietanze. Ad esempio puoi provare squisiti piatti di carne, fritti, ma anche pesce e pietanze giapponesi. Molti piatti sono senza glutine e dunque puoi mangiare in tutta tranquillità.

Hadjidraganov’s  Cellars

Hadjidraganov’s Cellars si trova a due passi dal centro di Sofia. Il locale è molto caratteristico e l’arredamento è rustico. Lo staff è molto disponibile, accogliente ed è pronto a consigliarti tra le varie pietanze presenti nel menù. Qui la cucina bulgara fa da padrone e molto piatti sono anche in versione gluten free.

Per qualsiasi altra info sui locali senza glutine non esitare a contattarmi. Buon viaggio!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.