Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Hotel senza glutine a Praga

Praga offre vari hotel senza glutine. Una città ricca di fascino e dai panorami suggestivi è Praga. La capitale della Repubblica Ceca, è una tra le destinazioni preferite dai turisti. A Praga puoi ammirare tanti monumenti e fiore all’occhiello è il suo incantevole centro storico

A Praga il gluten free non è affatto un problema, grazie alla presenza in vari punti della città di numerosi hotel senza glutine e ristoranti per celiaci.

Hotel senza glutine

hotel Suite Home Praga

L’hotel Suite Home Praga si trova a pochi minuti a piedi da Piazza San Venceslao. Questo è uno dei punti nevralgici e più conosciuti della città. La struttura dispone di camere ampie, luminose, arredate con grande gusto e cura nei particolari. All’interno dell’hotel puoi provare il centro benessere Beerland, dove puoi rilassarti con dei metodi termali tipici del luogo e che vede la birra come assoluta protagonista. Al risveglio, puoi iniziare la giornata con una ricca colazione sia dolce che salata, con vari prodotti senza glutine.

hotel Ostruvek

L’hotel Ostruvek è situato in una zona più periferica di Praga, ma grazie alla vicinanza della fermata dei tram puoi raggiungere il centro in soli 10 minuti. Le stanze sono dotate di tutti i comfort di cui necessiti. Al mattino puoi fare colazione con vari prodotti senza glutine come ad esempio marmellate, frutta, formaggi, gallette di riso.

Ristoranti senza glutine

A Praga sono presenti anche ristoranti e locali senza glutine. Devi solo scegliere quello che ti ispira di più.

Svejk Restaurant U Karla

Uno dei ristoranti più famosi è lo Svejk Restaurant U Karla, dove puoi trovare un menù interamente gluten free. Le pietanze che puoi degustare sono tante come ad esempio gli hamburger, il gulash e tante carne alla brace. La cucina che ti viene proposta è quella soprattutto ceca ed esteuropea. Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 24 e la domenica dalle 11 alle 22.

Ristorante Maitrea

Il ristorante Maitrea si trova vicino a Piazza della Città Vecchia. Il locale è arredato con gusto e in un’atmosfera molto elegante ma allo stesso tempo familiare, puoi mangiare piatti vegetariani e anche gluten free. Il ristorante è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 23.30 e il week end dalle 12.00 alle 23.30.

Ristorante AlRiso Risotteria Italiana

Il ristorante “AlRiso Risotteria Italiana” è specializzato in cucina “made in Italy”. Le pietanze che puoi degustare sono pasta, riso e tanti gustosi secondi. Qui puoi mangiare tranquillamente, perché lo staff è molto informato sull’alimentazione senza glutine. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23.

White & Crispy

White & Crispy è il paradiso del gluten free a Praga. Se ami la pizza e la pasta qui sei nel posto giusto. Hai la possibilità di scegliere tra tanti gustosi tipi di pizza completamente senza glutine.

Ristorante Lavande

Il ristorante Lavande è a poca distanza da Piazza Venceslao e da Piazza della Città Vecchia. In un’atmosfera elegante e raffinata, puoi assaggiare pietanze vegetariane e gluten free. La filosofia dello chef è l’utilizzo solo di prodotti freschi e di alta qualità. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 23 e il week end dalle 12 alle 23.

Infine ti segnalo la gelateria Angelato  che è situata nel cuore di Praga, a soli 2 minuti da Piazza San Venceslao. Qui puoi mangiare gustosi gelati e sorbetti senza glutine.

Ora non ti resta altro che fare le valigie e partire alla scoperta della meravigliosa Praga!

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.