Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Hotel per celiaci: 3 consigli per sceglierlo

Sei alla ricerca di un hotel per celiaci? Hai deciso la meta della tua vacanza ma non sai dove pernottare? Non sentirti diverso solo perché sei celiaco. La celiachia non deve diventare un problema, perché non lo è. Possiamo fare le stesse cose che fanno tutte le altre persone, quindi non disperarti e prenota la tua vacanza!

hotel per celiaciI celiaci in viaggio sia per esigenze lavorative che per un po di relax, sono tanti. Quando scegli la meta per la tua vacanza, qual è il tuo primo pensiero? Sicuramente quello di trovare un hotel adatto alle tue esigenze. Scegliere l’hotel per noi celiaci a volte sembra un’impresa ardua, ma credimi che è più difficile a pensarci che a trovarlo! Non scoraggiarti nella ricerca, basterà seguire delle piccole regole e troverai l’albergo senza glutine giusto per te!

Come scegliere il giusto hotel per celiaci

Come scegliere l’hotel per celiaci giusto? Ecco alcuni consigli che puoi mettere in pratica per facilitare la tua ricerca senza impazzire troppo:

1. Ricerca sul web

Sicuramente, un metodo molto veloce ed efficace, è la ricerca sul web. Basta scrivere su Google “hotel senza glutine” oppure “hotel per celiaci” nella città che hai scelto per il tuo viaggio ed appariranno tutti gli alberghi presenti in quella zona.

2. Verificare se è presente un ristorante nell’albergo

Molto utile è il ristorante direttamente in albergo. Quando chiami per informazioni, chiedi se hanno un ristorante all’interno che cucina piatti senza glutine. Questo ti facilità la vacanza, puoi girare tutto il giorno e mangi tranquilla e serena stesso in albergo senza paura di contaminazioni e senza preoccuparti di cercare un posto dove poter mangiare nella città.

3. Informati sui ristorati vicini all’hotel

Controlla nella zona del tuo soggiorno qunti sono i ristoranti e le pizzerie presenti. Chiedi, anche via mail o al telefono, se preparano pietanze senza glutine e se sono certificati: stai attento ai falsi ristoranti senza glutine! Chiedi anche allo stesso albergo, spesso capita che abbia una convenzione con un ristorante idoneo e quindi saprà indicarti dove recarti per mangiare fuori.

Questi sono i consigli principali per scegliere al meglio l’hotel per celiaci più adatto a te!

Conclusioni

Concludo questo articolo dandoti un ultimo consiglio: non sentirti inferiore agli altri a causa della celiachia, perché non lo sei. C’è chi ci fa pesare di essere celiaci, ma tu non dargli retta, vivi la tua vita normalmente e non privarti di un viaggio solo per colpa di gente che io personalmente reputo ignorante. Basta semplicemente avere le giuste accortezze per trovare l’hotel per celiaci che fa per te.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.