Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Disneyland Paris e Celiachia: dove mangiare?

Disneyland Paris è un grandissimo parco dei divertimenti. Ha tantissime attrazioni adatte ad ogni età, sia per i bambini che per gli adulti. A Disneyland Paris, oltre che giocare, è possibile guardare spettacoli organizzati dal personale e mangiare nei vari punti di ristoro presenti al suo interno. Ma per chi è affetto da celiachia?

Disneyland Paris CeliachiaSei celiaco e desideri andare a Disneyland Paris? Hai paura di non riuscire a trovare niente da mangiare per te e così eviti di andarci? Sbagli, perché in questo bellissimo parco di divertimenti sono presenti anche ristoranti per celiaci.

Ristoranti per celiaci a Disneyland Paris

All’interno del parco ci sono numerosi punti ristoro. Ecco l’elenco di dove puoi andare a mangiare per alimentazione fuori casa corretta senza rischio contaminazioni:

  • Restaurant des stars;
  • Restourant en coulisse;
  • Restaurant Hakuna Matata;
  • Fuente del Oro Restaurante;
  • Victoria’s Home-Style Restaurant;
  • Ristorante Toad Hall.

Tutti questi ristoranti presenti all’interno di Disneyland Paris sono ottimi per chi è affetto da celiachia. Ti offrono la scelta tra due primi piatti, quattro secondi e tre dolci, senza bisogno di prenotare. Se invece decidi per un servizio al tavolo, ti consiglio di prenotare chiamando il centro prenotazioni dei ristoranti e comunicare la tua allergia. Al tuo arrivo, il responsabile presente, ti informerà sui menù che ci sono a disposizione.

All’interno di Disneyland Paris sono presenti anche hotel per celiaci che ti offrono una ricca colazione con i seguenti prodotti senza glutine: pane casereccio, biscotti frollini, cookies con gocce di cioccolato, mini petit choc e mini marbres. Disneyland Paris mette a disposizione vari tipi di pacchetti che comprendono pernottamento e cucina anche per celiaci!

Visita il sito ufficiale per saperne di più sui costi.

Conclusioni

Per finire questo articolo voglio darti un’ultimo consiglio: non privarti di una cosa che ti piace solo per paura di non poter mangiare niente fuori casa a causa della celiachia. Al giorno d’oggi stanno nascendo sempre più strutture ricettive senza glutine, quindi informati prima di rinunciare a fare una cosa che ti piace. Ricorda sei celiaco non malato!

One Response

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.