Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Disneyland Paris e Celiachia: dove mangiare?

Disneyland Paris è un grandissimo parco dei divertimenti. Ha tantissime attrazioni adatte ad ogni età, sia per i bambini che per gli adulti. A Disneyland Paris, oltre che giocare, è possibile guardare spettacoli organizzati dal personale e mangiare nei vari punti di ristoro presenti al suo interno. Ma per chi è affetto da celiachia?

Disneyland Paris CeliachiaSei celiaco e desideri andare a Disneyland Paris? Hai paura di non riuscire a trovare niente da mangiare per te e così eviti di andarci? Sbagli, perché in questo bellissimo parco di divertimenti sono presenti anche ristoranti per celiaci.

Ristoranti per celiaci a Disneyland Paris

All’interno del parco ci sono numerosi punti ristoro. Ecco l’elenco di dove puoi andare a mangiare per alimentazione fuori casa corretta senza rischio contaminazioni:

  • Restaurant des stars;
  • Restourant en coulisse;
  • Restaurant Hakuna Matata;
  • Fuente del Oro Restaurante;
  • Victoria’s Home-Style Restaurant;
  • Ristorante Toad Hall.

Tutti questi ristoranti presenti all’interno di Disneyland Paris sono ottimi per chi è affetto da celiachia. Ti offrono la scelta tra due primi piatti, quattro secondi e tre dolci, senza bisogno di prenotare. Se invece decidi per un servizio al tavolo, ti consiglio di prenotare chiamando il centro prenotazioni dei ristoranti e comunicare la tua allergia. Al tuo arrivo, il responsabile presente, ti informerà sui menù che ci sono a disposizione.

All’interno di Disneyland Paris sono presenti anche hotel per celiaci che ti offrono una ricca colazione con i seguenti prodotti senza glutine: pane casereccio, biscotti frollini, cookies con gocce di cioccolato, mini petit choc e mini marbres. Disneyland Paris mette a disposizione vari tipi di pacchetti che comprendono pernottamento e cucina anche per celiaci!

Visita il sito ufficiale per saperne di più sui costi.

Conclusioni

Per finire questo articolo voglio darti un’ultimo consiglio: non privarti di una cosa che ti piace solo per paura di non poter mangiare niente fuori casa a causa della celiachia. Al giorno d’oggi stanno nascendo sempre più strutture ricettive senza glutine, quindi informati prima di rinunciare a fare una cosa che ti piace. Ricorda sei celiaco non malato!

Condividi e Segui:
Newsletter
Twitter
Visit Us
Follow Me
Feed

One Response

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti piace questo blog? Per favore, aiutami a condividerlo :)