Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Alimentazione senza glutine fuori casa per un pic nic

L’alimentazione senza glutine fuori casa spesso  ci mette in crisi. Inizi a pensare: “Dove vado a mangiare? Troverò qualcosa senza stressarmi troppo?”. Sicuramente ti sarà capitato di rinunciare a una piacevole scampagnata con gli amici o ad un bel pic nic solo per il disagio del mangiare senza glutine.

alimentazione senza glutine fuori casaOggi, per fortuna, l’alimentazione senza glutine fuori casa non è più un grosso problema come quando è iniziata a diffondersi la celiachia. Quindi perché privarti di un bel pic-nic all’aria aperta in compagnia? Ecco alcuni consigli pratici per organizzare al meglio il tuo pic nic senza glutine fuori casa.

Organizzare il pic nic fuori casa

1. Numero di celiaci

Verifica se nel gruppo che frequenti è presente qualche altro celiaco. Magari puoi organizzarti con lui in modo da non sentirti a disagio per la diversità dei cibi diversi da tutti gli altri. Se invece sei solo tu celiaco, non disperare, ci sono tante alternative che puoi intraprendere.

2. Pietanze uguali per tutti

Un’ottima idea per l’alimentazione senza glutine fuori casa è preparare qualcosa che potete mangiare tutti, così non ti sentirai in imbarazzo e non ci saranno contaminazioni. Ora starai pensando: “Mica posso far mangiare a tutti prodotti senza glutine?”. Infatti, non ti sto dicendo questo, però puoi optare per una bella insalata di riso, un risotto al forno o andare su un secondo come pollo e patate. Queste sono tutte cose che tu puoi mangiare con tranquillità e anche gli altri. Se invece preferisci un panino o un toast puoi preparatelo a casa in modo da non avere contaminazioni.

3. Cibi sigillati

Per un’alimentazione senza glutine fuori casa sicura puoi comprare i cibi già imbustati. In alcuni supermercati o farmacie trovi hot dog, panini e tramezzini senza glutine già pronti. Sono comodi durante un viaggio o appunto per un pic nic fuori casa. Possono anche essere un’alternativa ai McDonald’s, visto che non sono locali adatti per celiaci. In questo shop per celiaci, ad esempio, puoi trovare tante alternative.

Conclusioni

Non rinunciare ad una gita fuori porto, ad un pic nic, hai tante alternative per mangiare senza glutine anche fuori casa. Non privarti di un’uscita solo per paura di una contaminazione, basta stare attenti. Ricorda che è possibile fare una corretta alimentazione senza glutine fuori casa con semplici e piccole accortezze.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.