Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Alimentazione senza glutine: Frecce Trenitalia

L’estate è ormai alle porte e per i tuoi spostamenti per raggiungere il luogo delle tue vacanze puoi scegliere Trenitalia. La novità è la possibilità di avere un alimentazione senza glutine a bordo delle Frecce di Trenitalia e dunque puoi viaggiare in assoluta tranquillità senza doverti preoccupare di cosa poter mangiare durante il viaggio.
Trenitalia ha siglato un accordo con l’AIC a dicembre 2016, inserendo l’alimentazione senza glutine a bordo dei treni Frecciabianca (solo per le tratte Torino/Milano e Venezia/Udine/Trieste per cui è previsto il servizio di ristorazione) Frecciarossa e Frecciargento.

Alimentazione senza glutine

Questa novità riguarda tutti gli ambiti della ristorazione a bordo delle Frecce. Ad esempio se scegli di viaggiare in Business e Premium sui Frecciarossa e in Prima Classe sui Frecciargento ti viene dato, subito dopo la partenza, un “Welcome Drink”, dove puoi scegliere tra gustosi snack salati o dolci in versione gluten free. Gli snack sono accompagnati al mattino dal caffè e dal quotidiano e il pomeriggio da un frizzante spumante.

Prodotti senza glutine

I prodotti senza glutine puoi richiederli anche al bar e puoi scegliere tra uno snack dolce o salato.
A ora di pranzo o a cena nella carrozza ristorante puoi degustare vari piatti senza glutine, preparati con grande attenzione da parte dello chef utilizzando solo materie prime genuine.

Se non vuoi muoverti dal tuo posto, puoi richiedere il servizio di ristorazione “Executive”. Con questo servizio hai la possibilità di assaporare varie pietanze in versione gluten free. I piatti che puoi degustare con il servizio “Executive” sono tutti di alta qualità, basati sulla stagionalità delle materie prime e preparati con prodotti freschi. Non è un caso che molte pietanze sono firmate dal noto chef Carlo Cracco. Ogni mese hai a disposizione un nuovo menù per poterti dare sempre il massimo e nuove possibilità di scelta.

Accordo alimentazione senza glutine

L’iniziativa dell’alimentazione senza glutine sulle Frecce di Trenitalia è un evento importante. Ti dà la possibilità di viaggiare in modo spensierato. Non devi aver paura di rimanere digiuno o di eventuali contaminazioni con il cibo contenente glutine. Finalmente puoi goderti davvero il viaggio coniugando la comodità delle Frecce con la vasta scelta di prodotti e pietanze gluten free.

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.