Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Alimentazione gluten free? A Ischia, senza borse

Si avvicina l’estate e recarsi nei negozi per approvvigionarsi di generi alimentari diventa ancora più noioso, sia perché ci sottrae tempo per la tintarella sia perché trasportare pacchi e borse col caldo, diventa ancora più pesante.

Per soddisfare gli utenti dell’alimentazione gluten free e biologica, priva di additivi e pesticidi, è attivo l’e-commerce Anywaybio.com che riserva una particolare attenzione agli isolani: la consegna gratuita a domicilio, senza un ordine minimo. Tra i prodotti distribuiti figurano quelli dei più affermati brand del settore biologico sia per quanto riguarda il reparto alimentare, sia per quello cosmetico, tutti rigorosamente testati e certificati.

Alimentazione gluten free a Ischia

Una particolare attenzione è stata riservata ai cibi senza glutine e ai consumatori che per scelta o per salute decidono di eliminare dalla propria dieta gli effetti della prolamina, particolarmente deleteria per i celiaci. Ma che cos’è la celiachia?

La celiachia

La celiachia è una malattia conosciuta fin dall’antichità ed è, su base alimentare, quella più diffusa a livello mondiale, colpisce, infatti, 1 % della popolazione. Attualmente l’unica cura è l’esclusione dalla propria alimentazione di alimenti contenenti il glutine.

Essa è una reazione immunitaria al glutine, una proteina, insolubile in acqua, contenuta in alcuni cereali, come il frumento, l’orzo, il farro, la segale e il kamut. Tra le frazioni proteiche che costituiscono il glutine, c’è la prolamina. Essa, se ingerita, determina un effetto tossico per il celiaco provocando un’infiammazione che danneggia il rivestimento dell’intestino provocando gravi danni alla mucosa intestinale come l’atrofia dei villi intestinali, e ostacola l’assorbimento di alcuni nutrimenti essenziali. E perciò indispensabile, per il celiaco, un’adeguata educazione alla scelta consapevole degli alimenti idonei, informandosi sulla loro composizione e provenienza, seguire una corretta alimentazione e sostenere un sano stile di vita per accettare la propria condizione in piena serenità.

Rivenditore prodotti senza glutine

Tra le varie problematiche cui va incontro chi è affetto da celiachia, una tra quelle più fastidiose è senz’altro l’approvvigionamento degli alimenti da preparare quotidianamente. Anywaybio.com, sensibile a queste problematiche, e si appresta a diventare il tuo rivenditore di fiducia, offendo un servizio innovativo ed economico perché azzera, per gli isolani, le spese di spedizione e i tempi d’attesa. Il sabato è il giorno dedicato alla consegna agli acquirenti dell’isola d’Ischia. Da oggi puoi fare a meno di trasportare i tuoi appetitosi pranzi a base di miglio o grano saraceno, di farina di Kamut o Quinoa senza glutine. Basta rivolgerti ad Anywaybio.com che soddisferà tutte le tue esigenze nel campo alimentare e cosmetico.

Il sito anywaybio.com si rifà alla cultura contadina ereditata dai nonni, fatta di cibi semplici e senza additivi che ne esasperano i sapori e le qualità nutrizionali e garantisce prezzi competitivi. Non ti resta che digitare anywaybio.com per avere a tavola e nel tuo beauty corner prodotti biologici, risparmiando tempo per la spesa, e che riceverai comodamente a casa.

Booking.com

One Response

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.