Booking.com
Sei un celiaco in viaggio? Segui le guide del blog. ISCRIVITI!

Alberghi senza glutine in Croazia

Cerchi alberghi senza glutine? La Croazia è un Paese che puoi prendere in considerazione per trascorrere una vacanza o anche solo per pochi giorni. La Croazia è caratterizzata non solo da un mare cristallino, ma anche da luoghi caratteristici e da panorami suggestivi. Anche se nel Paese non si parla molto della celiachia (che da un punto di vista medico è sottovalutata), puoi comunque trovare alcuni hotel e ristoranti senza glutine.

Ecco per te una lista di alberghi senza glutine e dei ristoranti per celiaci in Croazia.

Alberghi senza glutine

Remisens Hotel Kristal

Il Remisens Hotel Kristal si trova ad Abbazia (in croato Opatija), località dell’Istria nord-orientale che si affaccia sul mare. La struttura dispone di 130 camere, suddivise in singola standard, singola superior, doppia standard e doppia superior. Le camere sono tutte luminose, ben arredate e alcune hanno una bellissima vista mare. Il Remisens Hotel Kristal è l’ideale se vuoi rilassarti e mantenerti in forma essendoci un’attrezzata spa, una piscina interna e un’area fitness. Nel periodo estivo l’albergo ha una spiaggia privata, dove hai a disposizione sdraio e ombrellone. All’interno dell’hotel c’è anche una sala ristorante con vista mare, dove puoi degustare tante pietanze senza glutine e vegetariane. Lo chef è pronto a venire incontro alle tue esigenze e a prepararti con grande cura e attenzione varie prelibatezze.

Park Plaza Arena

Il Park Plaza Arena è situato a Pola, a soli 50 metri dal mare. L’hotel che fa parte della catena Arenaturist, dispone di un ristorante dove puoi trovare una vasta scelta di piatti gluten free. Lo staff è molto informato sull’alimentazione senza glutine e cerca sempre di soddisfare le tue richieste. La filosofia dello chef si basa sull’utilizzo di prodotti freschi, genuini e di alta qualità. Da un punto di vista culinario questo hotel è il top per il gluten free, avendo ricevuto varie certificazioni e riconoscimenti. Il Park Plaza Arena ha anche il centro benessere, la palestra e 2 piscine. Una novità che è presente da maggio 2017, è la presenza della stazione dove puoi ricaricare la tua auto elettrica. Le camere dell’hotel si suddividono in: “Standard vista piscina”, vari tipi di “Superior” e “Suite” e infine la “Garden Suite” che è il top come sistemazione. Le stanze sono tutte ampie, luminose , arredate in stile moderno, elegante e dotate di ogni tipologia di comfort.

Falkensteiner Family Hotel Diadora

Il Falkensteiner Family Hotel Diadora si trova a Peterzane, facente parte del comune di Zara. L’hotel ha 250 camere, suddivise in “Standard”, “Family” (ve ne sono di vari tipi) e “Suite”. Le stanze sono ampie, molto luminose e arredate in stile moderno. Nella struttura c’è anche il ristorante Hedonia dove puoi mangiare piatti tipici della gastronomia croata, ma anche della cucina italiana. Varie pietanze le puoi trovare anche in versione gluten free. Anche la colazione al mattino è all’insegna del “gluten free” e hai a disposizione un buffet con una vasta scelta di prodotti senza glutine. Fiore all’occhiello dell’albergo è il soggiorno dei tuoi bambini, che vengono trattati come dei veri e proprio vip. Hanno infatti a disposizione un’ampia area all’aperto per divertirsi, una sala giochi, una discoteca e vi è anche un attrezzato parco acquatico.

Valamar Diamant Hotel

Valamar Diamant Hotel è una catena di alberghi che sono situati in Istria ( Poreč e Rabac), isola di Rab, isola di Krk e Ragusa (in croato Dubrovnik). Questi hotel sono tutti a 4 stelle e ti offrono camere ampie, luminose, dotate di ogni comfort e arredate in stile moderno. Le stanze si suddividono in “Singola”, “Classic”, “Superior”( con o senza vista mare) e “Suite Junior”. I ristoranti degli hotel Valamar Diamant sono pronti a deliziarti con tante specialità della cucina croata, ma anche internazionale. Un occhio particolare è dato dallo chef ai vegetariani e ai celiaci. Infatti puoi degustare vari piatti presenti nel menù anche in versione gluten free. Valamar Diamant Hotel ti mette a disposizione anche una piscina coperta e un’altra all’aperto. Il relax e il benessere qui sono di casa, essendoci una spa, vari impianti sportivi e un centro fitness.

Hotel President

L’hotel President si trova a Spalato (in croato Split). L’hotel è ad una quindicina di minuti dalla spiaggia e sei anche a 2 passi dal centro della città. Le camere sono 71 e si suddividono in “Doppia Deluxe”, “Twin Deluxe” e “Suite”. Le stanze sono ampie, molto luminose, arredate in stile classico e dispongono di ogni tipologia di comfort. All’interno dell’hotel è presente un lussuoso ristorante, dove puoi degustare in un’atmosfera elegante e raffinata piatti tipici della cucina mediterranea ma anche internazionale. Molte pietanze sono disponibili anche senza glutine e lo chef è pronto a venire incontro ad ogni tuo tipo di richiesta. L’hotel President ha inoltre un’attrezzata sala convegni/conferenze e ha anche la navetta che è pronta ad accompagnarti all’aeroporto e nella visita delle bellezze di Spalato e di altre località della Dalmazia. Il servizio navetta è a pagamento.

Esplanade Zagreb Hotel

L’Esplanade Zagreb Hotel è uno degli hotel top della Croazia ed è situato proprio nel centro di Zagabria, a pochi metri dalla stazione e dalla piazza principale. Nella struttura è presente il ristorante Zinfandel, dove l’esperta chef Ana Grgic è pronta a deliziarti con tante piatti creativi. La maggior parte delle proposte presenti nel menù sono anche gluten free e dunque puoi mangiare in tutta tranquillità. Il ristorante è molto informato sull’alimentazione senza glutine, tanto da aver ottenuto anche la certificazione croata “Bosk Gluten Free”. L’hotel ha 208 camere suddivise in “Superior”, “Deluxe” e “Suite” (di cui ve ne sono diverse tipologie). Le stanze sono arredate in stile Art Nouveau e sono dotate di ogni tipo di servizio. Per quanto riguarda il relax l’Esplanade Zagreb Hotel è pronto a farti vivere delle sensazioni uniche nella sua spa e in più se vuoi mantenerti in forma puoi usufruire anche di un attrezzata palestra.

Hotel International

L’hotel International si trova nel cuore finanziario di Zagabria ed a pochi minuti dal centro storico. La struttura ha 207 camere suddivise in “Classic”, “Superior”, “Family”, “Deluxe” e “Suite”. Le stanze molto accoglienti ed eleganti, dispongono di ogni comfort e sono anche molto luminose. Presso il ristorante dell’hotel puoi mangiare piatti della tradizione gastronomica locale e internazionale. Molte pietanze sono disponibili su richiesta anche in versione gluten free. L’hotel International dispone anche di un’ampia sala utilizzata per conferenze e matrimoni.

Ristoranti senza glutine

Ristorante Da Marcello Pane Vino e non solo

Questo ristorante sorge a Rovigno, graziosa cittadina nell’Istria sud-occidentale. Il ristorante nato nel 2010 è a gestione familiare ed entrandoci puoi subito respirare un’atmosfera accogliente. I proprietari Marcello e Pina sono pronti a farti gustare tante pietanze soprattutto a base di pesce fresco. Molti piatti sono disponibili anche senza glutine, avendo il ristorante prodotti e attrezzature per una cucina gluten free.

Pizzeria Jupiter

La pizzeria Jupiter si trova a Pola (in croato Pula) ed è pronta a farti provare tante pizze anche in versione gluten free. Il locale molto carino e arredato in modo semplice ma accogliente, è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24.

Conclusione

A questo punto non devi fare altro che partire per la meravigliosa Croazia e scegliere i luoghi da visitare e anche dove mangiare all’insegna del senza glutine. Prenota su Booking. Se ti va al tuo ritorno, puoi lasciarmi un commento per farmi sapere come è andato il tuo viaggio “made in Croazia”.

 

 

 

Booking.com

Leave a Reply

Ricevi gli aggiornamenti!

Iscriviti alla Newsletter. NO SPAM. Riceverai soltanto i nuovi articoli di questo blog e puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite un link che appare sotto la newsletter oppure scrivendomi dal form contatti. Servizio garantito da Google Feedburner.

Grazie per aver deciso di accompagnarmi in questo viaggio senza glutine! :-)

Qualcosa è andato storto! Torna indietro e riprova.